Come disattivare le notifiche delle app più fastidiose su Android Nougat 7.0 o precedenti

0 26

Nel tutorial di oggi vediamo passo per passo come disattivare le notifiche delle app più fastidiose su Android Nougat 7.0 o precedenti seguendo dei facili e rapidi passaggi.

Come disattivare le notifiche delle app più fastidiose

Non ne potete più di prendere in mano il telefono perché ogni minuto vi arrivano notifiche dai vostri amici da controllare, che magari al posto di cose serie non vi inviano altro che inviti per giocare su Facebook? Nessun problema, potete una volta per tutte risolvere la questione, scegliendo voi stesso accuratamente quali privilegiare le uniche in grado di avere accesso alla vostra area notifiche.

Smartphone con Android Nougat 7.0 o precedenti: ecco come disattivare le notifiche delle applicazioni che vi infastidiscono maggiormente

Il procedimento da seguire per disattivare le notifiche su Android Nougat 7.0 o precedenti è molto semplice. Ecco come fare:

⦁ Prima di tutto fate accesso alle impostazioni, app e selezionate l’app la quale volete disattivare le notifiche;
⦁ Selezionate l’opzione Notifiche dalla schermata dell’app;
⦁ Scegliete l’opzione Blocca tutto per disabilitare qualunque notifica che arriva da questa applicazione;

Seguendo alla lettera i tre passaggi appena riportati potrete gestire manualmente in tutta facilità le notifiche in arrivo dalle vostre applicazioni. Il percorso potrebbe variare su versioni Android precedenti oltre che su device equipaggiati di un’interfaccia personalizzata. Se non riuscite a trovare la funzione seguendo la procedura che vi abbiamo descritto, provate con il seguente percorso: Impostazioni>Notifiche>Notifiche app.

Dai medesimi menu‘, oltre che a stoppare le notifiche delle app indesiderate che vi tartassano, potrete stabilire a vostro piacimento a quali servizi dare priorità e nel caso in cui prendiate la decisione di impostare il telefono su modalità non disturbare. Ad esempio potrete valutare se vedere in ogni caso le notifiche di Whatsapp, anche quando prenderete la decisione di sparire dai radar bloccando tutte le altre. Per riuscirci dovrete seguire passo per passo il medesimo procedimento riportato sopra, ma optando per l’opzione Prioritarie.

Abbiamo finito cari lettori di Mobileos. Come visto basta una facile e veloce procedura per liberarsi per sempre delle fastidiose notifiche si intasano il vostro telefono Android. Quali sono le app che disattivate voi che vi infastidiscono maggiormente?

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche