Come nascondere la foto profilo di WhatsApp su iOS

0 13

Whatsapp è una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea presenti in circolazione. Parliamo di una validissima app che vanta un bacino di utenti enorme. Detto ciò, nel nuovo tutorial di oggi vediamo come nascondere la foto profilo di Whatsapp su iOS seguendo una procedura semplicissima.

Come nascondere la foto profilo di WhatsApp su iOS

Per proteggere al meglio la privacy è possibile in tutta tranquillità tenere nascosta su Whatsapp la propria immagine del profilo a tutti i contatti o solo a qualche persona specifica. Vediamo insieme come si fa.

Nascondere la foto profilo di WhatsApp su iOS: la procedura

Anche su iOS Whatsapp permette di nascondere la foto del profilo. Il procedimento da seguire è molto semplice adatto a chiunque.

Per nascondere una volta per tutte l’immagine del profilo su Whatsapp a tutti gli utenti si deve lanciare l’app, successivamente premere sull’icona Impostazioni in basso a destra, poi su Account e in conclusione su Privacy. Tappando sulla dicitura Immagine del profilo si dovrà selezionare l’opzione nessuno. Agendo in questa maniera quando qualcuno vi aggiungerà su Whatsapp, come foto profilo vedrà un omino stilizzato di colore bianco su sfondo grigio.

Su iOS come su Android è possibile nascondere la foto profilo a un solo contatto. In primis si dovrà rimuovere il numero di telefono dalla rubrica e di conseguenza salvarlo dentro le note del telefono, nel caso in cui vi dovesse ancora servire. Proseguendo, si deve aprire Whatsapp, premete sulla voce Impostazioni in basso a destra e poi su Account e Privacy. Si aprirà in automatico una nuova sezione e premendo sulla dicitura Immagine del profilo si dovrà selezionare I Miei contatti. Se le persone a cui nascondere l’immagine del profilo sono diverse. basterà mettere in atto la procedura iniziale.

Il tutorial su come nascondere la foto profilo di WhatsApp su iOS termina qui. Per qualsiasi problema lo staff di Mobielos è lieto di aiutarvi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.