Nubia Red Magic – Caratteristiche e Prezzi

0 30

Da qualche tempo è nata la categoria degli Smartphone da “Gamer”, prodotti ad alte prestazioni che possono visualizzare e riprodurre giochi tridimensionali senza mai perdere un colpo. Cellulari di questo genere sono usciti in buon numero: l’Asus e la Razer hanno già prodotto i loro rispettivi Gamer Smartphones, ma per certi utenti il costo è troppo alto. Si parla di 850 euro per un Razer Phone 2 e 899 euro per un ROG Phone. Nulla di strano in un certo senso, tutti gli ultimi cellulari di punta hanno sempre quella specie di prezzo negli ultimi tempi. Ma non si può trovare un alternativa?

Per questo, la ZTE è entrata in campo. Famosa per il suo modello Axon, la ZTE da qualche tempo produce i Nubia. Questa serie è dedicata ad alcuni aspetti precisi del mercato, seguendo la cresta dell’onda di qualsiasi trend. Per questo, oggi daremo una veloce occhiata al Nubia Red Magic, uno Smartphone particolarmente dedicato al campo Gamer.

Il Nubia Red Magic è un cellulare con uno schermo da 6 pollici in tecnologia LTPS IPS LCD, un mezzo nuovo che promette consumi ridotti ed un alto livello di luminosità, concorrente agli attuali AMOLED. Questo schermo offre la ottima risoluzione di 1080×2160, coprendo il 78% della superficie. E’ protetto da uno strato personalizzato chiamato Dinorex T2X-1, resistente a graffi ed urti.

Lo schermo è qualcosa di particolare senza dubbio, anche se – per via della sua natura LCD – tende a mostrare un forte effetto “luce blu” che possiamo limitare con programmi o mezzi già integrati nel cellulare. E’ comunque perfetto per tutte le situazioni, compreso all’esterno, dove altri schermi tendono ad avere problemi in controluce. A differenza di altri Gamer Phones, il Nubia Red Magic non ha uno schermo a 120Hz.

Esteticamente il Nubia Red Magic cerca di catturare il look dei cellulari per Gaming, con dettagli aggressivi e luminosi. In questo, se la cava piuttosto bene, offrendo anche una striscia di LED che illuminano il retro dell’apparecchio. Purtroppo questo non può essere comunque personalizzato nei colori.

Per quel che riguarda le caratteristiche interne, la ZTE non ha voluto sprecarsi troppo. Il Chipset è uno Snapdragon 835 8-Core, con 6Gb di RAM e 64Gb di memoria interna (Versioni da 8Gb e 128Gb sono però disponibili).  In questo non c’è molto da competere, visto che tutti gli ultimi modelli portano chipset più potenti (Snapdragon 845) e con un miglior livello di ottimizzazione. Nonostante tutto si tratta comunque d’un chipset molto potente, che può supportare il 90% dei giochi disponibili senza mai singhiozzare un singolo momento. Anche se viene sfruttato al massimo, la composizione è dotata d’un impianto di raffreddamento ben sviluppato e lascia le nostre mani relativamente “fresche”.

Per quel che riguarda il software, vi ritroverete con qualche piacevole sorpresa: è presente Android Oreo 8.1, ma quasi completamente Stock. Anche se il sistema operativo è presentato come Red Magic OS, poche modifiche sono state apportate ad Android. Come tale potete sistemarlo come più vi piace, premesse alcune funzioni speciali che lo Smartphone offre.

Una delle particolari funzioni che questo cellulare ha infatti è la presenza d’un tasto fisico che può mettere il cellulare in “Game Mode”, bloccando le notifiche ed ottimizzando RAM e CPU al volo, rendendolo così pronto ad una migliore esperienza di gioco. Certamente una caratteristica carina da avere sempre a portata di mano.

Passando agli accessori che definiscono il resto dell’esperienza videoludica, purtroppo ci ritroveremo con qualche delusione. L’audio del Nubia Red Magic è scadente, con una singola cassa che non riproduce effetti audio soddisfacenti. Come tale è consigliato avere delle cuffie a portata di mano. Anche la fotocamera poteva essere migliore: le foto sono discrete, ma perdono qualità in fretta in ambienti scuri.

Del resto la batteria è ottima. Con 3800Mah disponibili, è possibile usarla per diverse ore con un qualsiasi gioco tridimensionale. Naturalmente il resto sta a voi, usando delle modalità di Boost vi ritroverete a  consumare più del dovuto. Ma comunque un ottima durata per un Gamer Phone.

Ma veniamo al punto, e specifichiamo perché questo cellulare è una buona alternativa ai cellulari che costano quasi 1000 euro. Semplice: il Nubia Red Magic costa intorno ai 300 – 400 euro, a seconda delle offerte che potete trovare in giro, a volte 450 per un modello 8GB/128GB.

E’ un prezzo assai minore e molto più appetibile, accessibile ad un sacco di tasche che cercano un prodotto da Gaming a un prezzo non troppo esagerato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.