Come estrarre audio dai video su Android: la miglior applicazione

0 8

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che hanno un dispositivo con a bordo il sistema operativo Android di Google. Come da titolo, infatti, tra poco qui sotto vi spiegheremo nel dettaglio come estrarre audio dai video su Android seguendo una facile e rapida procedura che siamo certi non creerà alcun problema a nessuno.

Come estrarre audio dai video su Android

Da diversi giorni state seriamente pensando di ricavare l’audio di un filmato musicale scaricato da Internet ma non sapete come fare? Nessun problema cari lettori, ora qui sotto vi spiegheremo noi il procedimento completo su come estrarre l’audio da video tramite un’app apposita scaricabile direttamente dal Play Store.

Timbre: estrarre audio dai video su Android con quest’app è semplicissimo

Timbre è senz’altro uno dei migliori editor audio più completi a 360 gradi disponibili sul market di Google, e presenta tra l’altro tante ottime funzionalità come convertire un filmato in file Gif, tagliare brani o filmati, ma ovviamente non può mancare la funzione che permette di estrarre l’audio da ogni tipo di video.

Ecco le indicazioni da seguire:

  • Il primo passo consiste nel scaricare l’app dal Play Store e installarla;
    Una volta che avete installato l’applicazione avviatela e selezionate Video to Audio nella sezione Video;
  • Proseguendo dovete selezionare dunque il filmato da cui avete intenzione di estrarre l’audio;
  • Una volta selezionato il filmato, nella schermata mettete il segno di spunta al formato del file, e tappate sull’icona della cartella sotto la dicitura Export Options per poter selezionare la cartella corretta di destinazione;
  • In conclusione tappate sull’icona circolare rossa per iniziare il processo di conversione.

Per qualsiasi tipo di problema o domanda siamo qui per aiutarvi.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche