Come ridurre l’utilizzo dei dati mobili su Netflix

0 15

Nel tutorial di oggi come da titolo vi spiegheremo passo per passo come ridurre l’utilizzo dei dati mobili su Netflix seguendo dei facili e rapidi passaggi che siamo certi non creeranno alcun problema a nessuno di voi anche se di tecnologia siete poco esperti.

Come ridurre l’utilizzo dei dati mobili su Netflix

Ridurre l’utilizzo dei dati mobili su Netflix è una procedura molto facile e immediata che non richiede particolari conoscenze.

Netflix è considerato ad oggi uno dei migliori servizi di streaming video presenti sul mercato. Detto questo, a seguire andiamo a vedere come risolvere il problema di eccessivo utilizzo dei dati mobili.

Come posso ridurre l’utilizzo dei dati mobili su Netflix

Se state usando Netflix su un tablet o telefono, potete facilmente procedere alla modifica delle impostazioni cosi che funzioni solo su WI-FI o usare meno dati riducendo ovviamente la qualità dei video. Nell’applicazione Netflix, selezionate Menu > Impostazioni app > Utilizzo dati cellulare > Disattiva per utilizzare solo Wi-Fi.

Se volete tenere il tutto in esecuzione senza connettività WI-FI, potete in alternativa scegliere basso, medio o alto per impostare in base alle vostre necessità la qualità in cui i filmati verranno riprodotti.

Sottolineiamo, infine, che quanto appena scritto riguarda solo ed esclusivamente l’applicazione mobile di Netflix, ma non le impostazioni del vostro account principale.

Il tutorial termina qui lettori di Mobileos. Se avete problemi non esitate a comunicarcelo lasciando un semplice messaggio nel box dei commenti reperibile proprio qui sotto. Alla prossima.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche