Hongmeng: arriva il nome del nuovo sistema proprietario di Huawei

0 692

Caos totale in casa Huawei in questi ultimi giorni. Stando ad indiscrezioni dell’ultima ora, Hongmeng potrebbe essere nel 99% dei casi il nome ufficiale del sistema operativo proprietario del brand cinese che sta progettando come alternativa ad Android.

Hongmeng

Entrando nel vivo del discorso, sempre ovviamente prendendo in considerazione gli ultimi rumors emersi in rete, il marchio è stato depositato nei giorni scorsi pressi gli uffici della proprietà intellettuale di Pechino, e categorizzato in diverse voci che menzionano senza alcun dubbio il concetto di sistema operativo. Se tutto ciò fosse confermato sarebbe un bel colpo di scena, una rivoluzione inaspettata.

L’esistenza di tale progetto è stata confermata qualche giorno fa anche dai vertici dell’azienda, anche se a riguardo per il momento si sa ben poco. L’unica info che si sa è che i lavori erano iniziati già da diverse settimane prima che la situazione precipitasse, con lo scopo principale di avere una indipendenza maggiore da Google.

Da evidenziare che Hongmeng non solo potrà comparire su smartphone, ma anche su TV, auto, smartwatch, e probabilmente tablet e computer.

In conclusione, si presume che ci vorranno ancora diverse settimane prima che il sistema sia pronto, si parla addirittura di autunno 2019 o gennaio/febbraio 2020. Dovrebbe essere compatibile con qualsiasi applicazione Android, anche se, qualora le cose rimanessero cosi senza subire alcuna variazione, non potrà beneficiare del market di Google.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche