Come annullare una e-mail inviata per errore su Gmail da app Android

0 26

Nel tutorial odierno vi spieghiamo un facile e rapido procedimento su come annullare una e-mail inviata per errore su Gmail da app Android.

L’invio involontario di una qualsiasi email è una cosa che alla lunga può dare molto fastidio. Per fortuna gli utenti di Gmail per Android ora hanno accesso ad un tasto di annullamento che sembrava funzionare perfettamente senza alcun problema. Cerchiamo di capirne di più.

Annullare una mail inviata per errore su Gmail: ecco come fare 

  • Dalla versione 8.7 dell’app Gmail per Android rilasciata tempo fa è stata aggiunta, per chi non lo sapesse, la funzione Annulla, il che vuol dire che se si preme per sbaglio il pulsante Invia, è possibile richiamare velocemente l’email tappando sulla dicitura annulla, che compare immediatamente dopo in fondo a destra nella schermata.
  • Tappate su annulla e verrete reindirizzati alla schermata di composizione, permettendovi di cambiare la vostra email o di rimuoverla del tutto.
  • In conclusione, avrete pochissimo tempo per annullare l’invio dell’email evitando cosi di inviare per sbaglio un email con il servizio Gmail.

Come avete visto ormai è possibile anche in semplici e veloci passaggi procedere all’annullamento di una e-mail inviata per errore su Gmail da app Android seguendo una procedura facile e immediata. Logicamente per qualunque tipo di problema siamo qui a disposizione per aiutarvi. Lasciateci un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto per potervi dare una mano in caso di difficoltà.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche