Come disattivare la segreteria telefonica Vodafone

0 31

La segreteria proposta dal gestore di telefonia mobile Vodafone, che consente l’ascolto di messaggi vocali registrati su una casella abbinata al proprio numero di telefono, si può settare per poter rispondere quando lo smartphone è spento non raggiungibile, quando il numero è occupato o se l’interessato non vuole o non può rispondere alla telefonata. La durata di ogni messaggio è due minuti e quelli non ascoltati si eliminano dopo circa 10 giorni, mentre l’eliminazione dei messaggi già ascoltati avviene dopo 72 ore. Ogni telefonata alla segreteria per ascoltare messaggi o personalizzare impostazioni ha un prezzo giornaliero, solo in caso di utilizzo, di 1,50 euro.

Come disattivare la segreteria telefonica Vodafone

Il servizio di segreteria Vodafone ovviamente può essere disattivato in qualunque momento. L’attivazione e la disattivazione della segreteria telefonica dell’operatore rosso sono gratuite. Per procedere alla disattivazione definitiva del servizio di segreteria telefonica sulla scheda SIM, i privati hanno modo di fare accesso all’area personale 190 fai da te del sito vodafone.it o eventualmente procedere ad una normale chiamata al numero 42070. Le aziende, invece, devono fare l’accesso al fai da te del sito vodafone.it e virare la propria attenzione alla voce servizi attivi.

Agendo in questa maniera, viene disattivata la casella vocale e non è più possibile fare l’accesso al 42020 e lasciare alcun messaggio in segreteria. Tutti quanti i messaggi registrati in precedenza sulla casella vocale saranno persi.

Come visto disattivare la segreteria telefonica Vodafone è facilissimo. Per qualunque dubbio scriveteci nel box dei commenti presente qui sotto.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche