Come effettuare il download di qualunque app sotto rete cellulare su iPhone e iOS 13

0 35

Nel tutorial odierno vi spieghiamo il procedimento completo su come effettuare il download di qualunque app sotto rete cellulare su iPhone e iOS 13.

Come effettuare il download di qualunque app sotto rete cellulare su iPhone e iOS 13

Con l’arrivo della nuova piattaforma iOS 13 finalmente è possibile effettuare il download di app di qualunque grandezza anche se connessi sotto rete cellulare, mentre iOS 13 aveva un limite preimpostato di 200MB.

Il limite su iOS 12 non è stato aumentato di molto, visto che in precedenza si poteva scaricare sotto rete cellulare app che avevano un peso di circa 150MB. Sulla nuova piattaforma operativa dell’azienda californiana le limitazioni in questione non saranno più un problema.

Di base, quando si effettua il download di un’app che pesa di più di 200MB e si è sotto rete cellulare, su iOS 13, appare un messaggio di avviso che domanda se si vuole proseguire o no con il download. Se confermate, iOS farà iniziare il download dell’app, caso contrario verrà scaricata in automatico non appena sarete sotto rete Wi-Fi.

E’ comunque possibile procedere alla disattivazione di tutto ciò seguendo questi semplici passaggi:

  • Aprite le impostazioni e tappate su iTunes Store e App Store in basso;
  • In dati cellulari tappate download app e di conseguenza selezionate consenti sempre;
  • Agendo in questa maniera non riceverete più nessun tipo di avviso, neanche per quanto riguarda le applicazioni che superano i 200MB. Logicamente, il nostro consiglio è quello di disabilitare solo se il vostro piano dati mensile è generoso, visto che ci sono giochi che tendono a superare ampiamente 1GB di dati da scaricare;
  • Infine, all’estremo opposto, si può anche impostare questo tipo di funzione in maniera da ricevere l’avviso per qualunque tipo di applicazione si voglia scaricare, a prescindere dalla grandezza, quando si è sotto rete cellulare.

Fine della guida cari lettori di Mobileos. Se avete difficoltà o dubbi in merito non esitate a scriverci qui sotto dove è reperibile il box dedicato ai commenti.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche