iOS 13: com procedere all’installazione di nuovi font personalizzati

0 65

Oggi vediamo come installare nuovi font personalizzati su iOS 13 seguendo una procedura facilissima e immediata che siamo certi non andrà a creare il minimo problema a nessuno di voi.

iOS 13 ha aggiunto il supporto ai font personalizzati, un qualcosa che nel corso degli anni è stata fortemente voluta dagli utenti e che ora consente finalmente di aggiungere un nuovo font su iPhone.

Grazie all’innesto di questa interessantissima novità si potrà personalizzare ulteriormente l’aspetto delle app, visto che avrete la grande possibilità di procedere all’installazione e configurazione di font personalizzati in maniera facile e rapida.

Ma come bisogna agire per installare questi font personalizzati? Cerchiamo di scoprirlo insieme in semplici e veloci passaggi

Molto facile: su App Store. Con la distribuzione del nuovo sistema di casa Apple, sul market inizieranno ad arrivare pacchetti di font o singoli font che si potranno facilmente scaricare e installare come qualunque altra applicazione. Una volta installato il font che più interessa, basterà andare in Impostazioni per selezionarlo e usarlo in applicazioni specifiche su iOS 13. Infine, in questo menu’ saranno visibili tutti quanti i font che sono stati installati, che si potranno modificare a piacimento – grandezze, grassetto e via dicendo -.

Per qualsiasi problema siamo qui per aiutarvi. Lasciate un messaggio qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima fan di Mobileos. Continuate a seguirci tantissime guide interessanti vi aspettano.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche