Migliori giochi android estate 2019

0 61

Siete pronti per tornare a fare una partita con il vostro cellulare munito di Android? Da qualche tempo vi è venuto il dubbio che, magari, è tempo di dare una rinfrescata alla vostra libreria di giochi. Negli ultimi mesi sono usciti un sacco di ottimi titoli d’ogni genere, dalla semplice azione alla più complicata strategia. Diamo un’occhiata su quelli che sono potenzialmente i migliori di quest’ultimo periodo, e che potrebbero allietarvi anche in questa che si preannuncia una torrida estate 2019!

[1] Cultist Simulator

Alla scoperta di come creare un culto dell’oscuro, dove ogni dio delle tenebra può renderci potenti e temuti…o semplicemente schiavi infernali! Cultist Simulator è un gioco che si basa su tanta fortuna, tentativi e un mazzo di carte con il quale possiamo creare gli eventi necessari a continuare la partita. Questi eventi possono essere positivi o negativi, ma non sempre portano ai risultati che vogliamo. Peccato che sia in inglese, ma forse un giorno verrà tradotto.

[2] Shieldwall Chronicles: swords of the nortth

Un altro gioco che richiede pazienza e dedicazione, con una combinazione di strategia e gioco di ruolo. Prendi i tuoi mercenari e falli aumentare di livello in varie battaglie dove la posizione e l’equipaggiamento scelto può contare molto (se non tutto) nei risultati finali della battaglia. Per chi non vuole perdere troppo tempo dietro un gioco simile, è anche disponibile una modalità semplificata che rende l’esperienza un po’ più “casual”. Il gioco richiede un cellulare ben predisposto (con almeno 3Gb di RAM liberi) ma non delude come qualità grafica e sonora.

[3] Immortal Rogue

Siete pronti a vivere la vita immortale d’un vampiro? In questo Rogue-like è piuttosto difficile morire sul serio: d’altro canto, ogni volta che perdete, avanzerà qualche secolo. Inizierete perciò la vostra avventura durante la preistoria, fino a finire al più lontano futuro. Tutte le decisioni prese durante una particolare era avranno conseguenze nel futuro: porterete il mondo alla distruzione durante la vostra missione, o lo renderete un paradiso perfetto…per i vampiri o per gli umani?

[4] Dungeon Warfare 2

Un seguito piuttosto atteso per gli appassionati, in Dungeon Warfare 2 è molto importante creare una serie di trappole per fermare gli invasori che vogliono sottrarre il vostro tesoro. E’ perciò un Tower Defense, ma con un po’ di personalizzazione e l’aspetto di usare vari trucchi che interagiscono con il motore fisico del gioco. Incoraggia la creatività con un ottimo ammontare di sfida.

[5] G30 – A Memory Maze

Un gioco pieno di Puzzle, ma non nel senso “normale” del termine. Quel che ci darà G30 è una figura da completare, a volte roteando i colori o le forme, in modo da dare forma a delle parole. Queste parole vanno man mano a creare dei ricordi, che a loro volta formano una lunga storia. Il messaggio che G30 vuole dare è profondo,

[6] RAID: Shadow Legends

Anche se RAID si presenta come un gioco di ruolo fantasy, si tratta in realtà d’un Gacha Game. Per chi non ne è a conoscenza di questo genere che sta diventando sempre più popolare, un Gacha Game ci da la possibilità di ottenere quotidianamente (o a pagamento) dei personaggi che possiamo usare all’interno d’un gioco. RAID fa esattamente tutto ciò, sbloccando vari personaggi attraverso ricompense giornaliere o attraverso la valuta digitale del gioco. La grafica del gioco è fenomenale e le battaglie numerose ed intense.

[7] Oddmar

Finiamo questa lista con un platformer dalla grafica cartoon molto bella a vedere. In Oddmar vestiamo i panni d’un vichingo che deve ottenere il suo accesso alla Valhalla tramite un eroica missione da compiere…grazie all’aiuto di funghi magici! La trama è piuttosto bislacca, ma non solo per questo il gioco è buffo e divertente. Le meccaniche sono piuttosto classiche, ma si sviluppano bene lungo i livelli. Occhio però: il gioco è in versione dimostrativa, finiti i primi cinque livelli bisogna comprare la versione completa.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche