Come aggiungere un contatto su Whatsapp su iPhone

0 29

Una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto tutti i giorni da migliaia di utenti è senza dubbio Whatsapp. Nella guida di oggi lo staff di Mobileos ha deciso di spiegarvi nel dettaglio come aggiungere un contatto su Whatsapp su iPhone seguendo dei facili e veloci passaggi che siamo certi non creeranno alcun problema a nessuno di voi.

Come aggiungere un contatto su Whatsapp su iPhone

Potete aggiungere direttamente un contatto su Whatsapp in tutta facilità e velocità su iPhone.
Whatsapp prende i propri contatti dalla rubrica del telefono, dunque qualunque contatto che viene aggiunto ad essere in automatico viene sincronizzato sull’applicazione di messaggistica istantanea. Ma come già accennato poco sopra Whatsapp consente di aggiungere un contatto direttamente dalla propria applicazione. Vediamo come fare.

Aggiungere un contatto su Whatsapp su iPhone

  1. In primis dovete aprire Whatsapp e toccare il nuovo tasto chat situato in alto a destra – il rettangolo con disegnata la matita -;
  2. Nella parte alta, trovate l’opzione nuovo contato. Premeteci sopra;
  3. Proseguendo inserite il numero di telefono nel campo apposito e date un nome al vostro contatto e premete sulla voce Salva.
  4. Se il numero inserito non è collegato a nessun account Whatsapp, verrà mostrata la seguente opzione: invita su Whatsapp nella pagina dettagli contatto.

iOS, inoltre, consente di aggiungere ulteriori info per un contatto come una loro email o secondo numero di telefono.

Infine, se la persona che avete aggiunto usa Whatsapp, la loro immagine di profilo andrà a sincronizzarsi con il vostro elenco di contatti, però potete modificarla sul vostro device con qualcos’altro. L’utente non verrà mai a conoscenza della modificata fatta e la modifica stesso non verrà sincronizzata con il loro dispositivo.

Se avete dubbi o domande siamo a vostra disposizione per aiutarvi. Alla prossima!

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche