Come eliminare anteprima messaggi (notifiche) WhatsApp su iOS e Android

0 94

Avete parenti o amici che quando ricevete un messaggio su whatsapp hanno il vizio di ficchettare? Nessun problema, esiste la funzione che fa al caso vostro. Come ben saprete quando il device in vostro possesso è in standby – display spento – e vi arriva un messaggio Whatsapp lo schermo si accende e appare la notifica con tanto di inizio del testo del messaggio. Se volete tenere il livello di privacy il più alto possibile perché siete persone estremamente riservate, questa piccola anteprima del messaggio di cui vi stiamo parlando si può nascondere. Vediamo dunque come togliere anteprima messaggi (notifiche) WhatsApp su iOS e Android cosi da vivere sogni tranquilli e non aver paura che qualcuno possa leggere le prime righe di ogni vostro messaggio.

Come eliminare anteprima messaggi (notifiche) WhatsApp su iOS e Android

Come rimuovere anteprima messaggi WhatsApp su Android

⦁ Aprite le impostazioni del vostro telefono o tablet e andate in App e Notifiche;
⦁ Cliccate su Whatsapp e andate in Notifiche App;
⦁ Nella sezione Notifiche App è possibile fare in maniera che i contenuti sensibili non vengano visualizzati nelle anteprime delle notifiche.

Come rimuovere anteprima messaggi WhatsApp su iPhone

⦁ Aprite Whatsapp e andate in Impostazioni;
⦁ Cliccate su Notifiche e disabilitate l’interruttore mostra anteprima.

Fine. Attivando queste impostazioni avrete aumentato il livello di privacy e non dovrete più preoccuparvi di sguardi indiscreti su ogni messaggio che ricevete.

Per qualunque problema o domanda lo staff di Mobileos è a disposizione per aiutarvi.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche