Come far scomparire il proprio profilo Facebook dai motori di ricerca

0 14

Facebook ad oggi è considerato uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo. Un social che con il passare del tempo si è migliorato sempre più diventando pressochè perfetto. Fatta questa premessa, nel tutorial di oggi vi spieghiamo come far scomparire il proprio profilo Facebook dai motori di ricerca.

Come far scomparire il proprio profilo Facebook dai motori di ricerca

Far definitivamente scomparire il proprio profilo Facebook dai motori di ricerca, vediamo come è possibile grazie ad un procedimento facile e intuitivo per tutti

Se non volete assolutamente per questioni di privacy o altre motivazioni che i motori di ricerca rimandino al vostro profilo Facebook, potete facilmente procedere alla modifica delle impostazioni sulla privacy. Per modificare tali impostazioni dovete agire in questo modo:

  1. Tappate su in alto a destra in qualunque pagina di Facebook e scegliete Impostazioni;
  2. Cliccate su Privacy nella colonna sinistra;
  3. Nella sezione chi può cercarmi?, cliccate su desideri che i motori di ricerca esterni a
  4. Facebook reindirizzino al tuo profilo?
  5. Selezionate l’opzione desiderata utilizzando l’apposita casella.

Come avete constatato voi stesso far scomparire il proprio profilo Facebook dai motori di ricerca è un procedimento molto facile che siamo certi non creerà alcun problema a nessuno di voi. Ovviamente, per qualsiasi problema o domanda noi dello staff di Mobileos siamo a completa disposizione per aiutarvi in ogni momento. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto nell’apposito box dei commenti. Alla prossima. Restate sintonizzati con noi.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche