Come fare backup di qualsiasi iPhone tramite iCloud

0 42

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che possiedono il buon e caro iPhone di casa Apple. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vedremo dettagliatamente come fare backup di qualsiasi iPhone tramite iCloud seguendo una facile e rapida procedura che siamo sicuri al 100% non creerà alcun problema a nessuno di voi.

Come fare backup di qualsiasi iPhone tramite iCloud

Effettuare il backup di qualunque iPhone affidandovi ad iCloud è un gioco da ragazzi. Con un semplice e veloce backup del melafonino in vostro possesso, potrete mettere al sicuro ogni dato presente sul vostro device. E’ un procedimento che consigliamo di fare sempre, sopratutto se si è intenzionati a fare operazioni invasive sul proprio telefono.

Gli step non sono assolutamente difficili e possono essere seguiti anche se di tecnologia avete poca esperienza. Per scoprire come si fa il backup dell’iPhone via iCloud vi consigliamo di prendervi 5 minuti di tempo libero e continuare la lettura.

Come effettuare il backup tramite iCloud

E’ possibile senza alcun problema fare il backup dell’iPhone anche direttamente dallo stesso telefono, senza dover necessariamente collegarlo ad un Mac o computer Windows, usando il proprio archivio di iCloud. Ecco come riuscirci:

⦁ Andate in impostazioni e tappate sulla dicitura ID Apple, iCloud, iTunes e App Store situata in alto, con vicino la vostra immagine di profilo;
⦁ Ora premete sulla dicitura iCloud e poi su Backup iCloud;
⦁ Spuntate la casella e tappate sull’opzione “Esegui Backup Adesso”;
⦁ Conclusa l’operazione, il vostro backup sarà salvato direttamente sul vostro iCloud. Tenete bene a mente che lo spazio a disposizione gratis è limitato a soli 5GB.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche