Come risolvere il problema dell’iPhone che non carica da computer

0 19

Nella guida di oggi vi spieghiamo come risolvere il problema dell’iPhone che non carica da computer. Nelle prossime righe vedremo in che modo sistemare un qualsiasi melafonino di casa Apple che cosi dal nulla non carica più dalla porta USB del proprio computer.

Come risolvere il problema dell'iPhone che non carica da computer

Come risolvere il problema di carica dell’iPhone tramite la porta USB del computer

Prima di tutto bisogna riuscire a capire dove sta il problema, perché può essere dovuto all’iPhone o al PC. Il modo più facile che esiste per farlo è quello di provare a fare una ricarica con un altro computer. In questa maniera si può stabilire facilmente e velocemente l’esatta causa. Si tratta dell’iPhone? Con tutta probabilità la porta del dispositivo è sporca e basta pulirla al meglio. Succede spesso di quanto si possa immaginare, perché quando si mette il device in tasca nello slot dell’iPhone ci può finire tutto e di più.

Altra causa da non trascurare può essere quella del cavo che si è rotto. I n questa circostanza anche usando un altro PC il problema si presenta ugualmente, dunque ci si deve attrezzare di un nuovo cavo e provare.

Se invece con un altro computer l’iPhone funziona senza problemi allora il problema è nel PC. In questa circostanza si può provare a disinstallare i driver del melafonino in vostro possesso e reinstallarli da zero.

Ultima prova da mettere in atto è quella di usare un altro dispositivo USB nel computer, ad esempio una chiavetta USB, per riuscire a controllare se a tutti gli effetti le porte USB del computer stanno funzionando bene.

Queste che vi abbiamo descritto sono più o meno le principali cause e più che a risolvere il fastidioso problema puntano a trovare il difetto, ma logicamente una volta trovato il reale problema si può agire di conseguenza adottando la misura più consona a risolvere il problema stesso.

La guida termina qui lettori di Mobileos. Per qualunque difficoltà o domanda siamo a vostra completa disposizione.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche