Come localizzare uno smartphone Android senza installare programmi

0 26

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che possiedono uno smartphone Android. Nelle prossime righe infatti vi spiegheremo come localizzare uno smartphone Android senza installare programmi.

Come localizzare uno smartphone Android

Nella maggior parte dei casi chi vuole rintracciare un telefono utilizza software esterni, il tutto implica che per trovare un telefono si devono tassativamente installare software prima di perderlo.

Qui sotto oggi vediamo una delle migliori soluzioni per dispositivi Android che vi consentono in tutta facilità di conoscere la posizione del vostro smartphone senza dover necessariamente installare alcun programma esterno.

Come trovare la posizione di uno smartphone Android

Il servizio che vi consente di trovare la posizione corretta del vostro smartphone Android senza dover per forza avere il telefono a portata di mano si chiama Android Device Manager. I requisiti che dovrete avere per usufruire delle caratteristiche offerte da questo servizio sono un account Google Play che avete usato sul telefono Android e che la posizione sia attivata sul dispositivo da rintracciare.

Se avete a disposizione il vostro account Google Play dovrete agire in questa maniera:

  1. Aprite qualunque browser e collegatevi al seguente indirizzo;
  2. Quando cliccherete sull’indirizzo riportato qui sopra dovrete prima fare l’accesso con il vostro account Google;
  3. Se siete già connessi con l’account corretto allora potrete visualizzare la schermata con tanto di mappa;
  4. In caso lo smartphone è raggiungibile potrete vedere la posizione corretta sulla mappa;
  5. Oltre a poter rintracciare la posizione del dispositivo potrete farlo anche bloccare, suonare o eliminare addirittura ogni dato da remoto.
  6. Infine, essendo di fronte ad un servizio che si può usare tranquillamente via browser potrete raggiungerlo da dove volete PC, smartphone tablet perché caratterizzato per l’appunto di un browser internet senza dover obbligatoriamente installare alcun programma.

La guida termina qui lettori di Mobileos. Per qualsiasi problema siamo a vostra disposizione per aiutarvi.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche