L’articolo odierno è dedicato a tutti i possessori di HTC 12 Plus. Il dispositivo del colosso taiwanese finalmente ha iniziato ad aggiornarsi ad Android Pie 9.0 anche in Italia. Il rilascio dell’aggiornamento è iniziato da qualche ora nel nostro paese portando il terminale alla build 2.55.401.1.
Il peso dell’update ammonta a 977MB e le novità che vengono citate all’interno del changelog fanno riferimento a miglioramenti delle performance del sistema e rimozione definitiva di Google+ da Blinkfeed (l’aggregatore di contenuti integrato nell’interfaccia proprietaria) a seguito del tanto discusso blocco del servizio.
Qui sotto vi invitiamo a dare uno sguardo al changelog ufficiale:
- L’update contiene miglioramenti importanti, tra cui:
Aggiornamento Android 9.0 Pie.
Miglioramenti di sistema.
Rimuove Google+ da BlinkFeed perché Google ha disattivato Google+.
Per l’aggiornamento si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi. Il download tramite una connessione dati mobile può implicare costi aggiuntivi. Questo aggiornamento non eliminerà alcun contenuto. Domande? Contattarci tramite l’indirizzo https://www.htc.com/
In conclusione, la distribuzione dell’aggiornamento su tutti gli HTC U12+ italiani avverrà in maniera graduale. Nel caso in cui non avete ricevuto la notifica OTA, vi invitiamo a dare uno sguardo manualmente affidandovi alle impostazioni di sistema.