WhatsApp, state attenti! Ennesimo messaggio truffa

0 110

Whatsapp è una delle app di messaggistica istantanea più popolari del mondo ed è per questo che spesso e volentieri e sotto attacco da hacker o malintenzionati che hanno l’obiettivo principale di rubare dati e non solo agli utenti. Dopo le tantissime segnalazioni pervenute in questi ultimi giorni, vi invitiamo caldamente a stare attenti e diffidare dell’ennesima truffa che sta tornando attuale su Whatsapp. Andiamo a capirne di più.

WhatsApp

Stando alle varie segnalazioni fatte dagli stessi utenti, infatti, nel messaggio truffa ci sarebbe riportato che Adidas starebbe regalando ben 3000 scarpe e maglie in vista del suo imminente compleanno. Questo è almeno quanto ha voluto riportare la Polizia Postale su Facebook segnalando prontamente come niente di tutto ciò sia veritiero.

Sempre le forze dell’ordine, poi invitano a stare molto attenti e non selezionare nessun tipo di link che arriva in queste ore su Whatsapp che può portare, come ormai si sa, ad apertura di siti in grado di rubare vostri dati personali, ma anche carte di credito e non solo.

In conclusione, per non farvi fregare da queste improvvise truffe che ogni tanto circolano sul mondo del web o sulle varie app di messaggistica, tenete sempre bene a mente che nessuno ai tempi d’oggi regala nulla! Cercate di diffidare il più possibile da messaggi di questo tipo.

Consigliamo anche: WhatsApp: inviare messaggi anonimi, ecco il segreto

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche