Problema di RAM con Android 10, ma Google non lo vuole risolvere

0 38

Il nuovo sistema operativo Android 10 sembra non essere partito con il piede giusto. Nel corso delle ultime ore, infatti, un utente Twitter ha scoperto che la nuova piattaforma di Google ha dei problemi abbastanza seri per quanto riguarda la gestione della RAM del terminale. Andiamo a capire meglio che succede.

Problema di RAM Android 10

Pare che Android 10 non sia in grado di liberare la memoria RAM come si deve in diverse circostanze, fino a provocare con il tempo una carenza significativa di memoria che si può risolvere al momento solo ed esclusivamente riavviando il dispositivo. Un problema non di poco conto che bisognerebbe risolvere il prima possibile.

A segnalare il tutto è stato l’utente @Piwai, ma Mountain View ha rivelato di non voler risolvere il problema almeno per ora, questo vuol dire che la società sa della presenza di questo bug in Android 10. Questo fa presagire che Google potrebbe occuparsi del problema solo quando rilascerà Android 10.1 o nel peggior dei casi Android 11.

Prendendo in considerazione che il bug risale alle bolle implementate da Mountain View per poter migliorare il più possibile il multitasking, qualche utente ha pensato che probabilmente lo spiacevole inconveniente avrebbe interessato solo qualche semplice applicazione che usava quel framework nuovo, però non è stato cosi considerando che sono state interessate molte app a meno che non vadano ad implementare loro stesse il proprio fix cosi che il problema non si presenti.

Vedremo quando Google risolverà il problema della RAM sul nuovo sistema operativo Android 10. Vi terremo aggiornati appena sapremo qualcosa a riguardo.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche