L’articolo odierno farà felici tutti i possessori del buon e caro Nokia 9 PureView. Direttamente dall’account Twitter ufficialmente Nokia da qualche ora ha rivelato il debutto di Android 10 sul dispositivo. Da quanto si può leggere, l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde di Google è al momento in fase di propagazione. Ecco tutti i dettagli.
Tutto ciò sta a significare che attualmente con tutta probabilità l’update non venga notificato dai terminali italiani, ma ormai è questione di qualche ora prima che l’update ad Android 10 su Nokia 9 PureView arrivi stabile a tutti.
Il nuovo aggiornamento ovviamente consentirà agli utenti del Nokia 9 PureView di usufruire di qualche funzionalità importante del nuovo sistema di Google come la modalità scura, tutti i nuovi controllo della privacy, navigazione tramite gesture e chi più ne ha più ne metta.
Prima di salutarci, infine, ricordiamo l’ottima scheda tecnica dello smartphone di Nokia che ad oggi ha conquistato l’attenzione di moltissimi clienti:
- Display con diagonale da 5,99” pOLED QHD+ 18:9
- Processore di ultima generazione: Qualcomm Snapdragon 845
- Memoria RAM: 6 GB LPDDR4X
- Memoria interna: 128 GB UFS 2.1 non espandibile
- Fotocamere posteriori: 5 fotocamere da 12 megapixel, con pixel da 1,25 µm ed f/1.8, 3 re di queste sono monocromatiche e 2 a colori + Dual tone LED Flash
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Connettività: 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5 GHz), Bluetooth 5.0, GPS/AGPS+GLONASS+BDS, NFC, USB-C
- Batteria: 3.320 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless (Qi + PMA)
- Altro: certificazione IP67, 3 microfoni
- Dimensioni: 155 x 75 x 8 mm
- Peso: 172 grammi