Invio Massivo Messaggi su Telegram

Software Marketing Telegram

0 119

L’invio di messaggi massivi (a più contatti contemporaneamente) su Telegram è sicuramente di aiuto a chi fa azioni di marketing o pubblicità ma anche a chi ha una attività o un negozio e vuole comunicare rapidamente con i propri clienti.

In questo articolo vi segnaliamo un software per PC che è in grado di connettersi al vostro account Telegram e di inviare messaggi in modo semplice e veloce.

Il software si chiama TEXSENDER, e l’utilizzo è veramente user-friendly. 

E’ disponibile la versione di prova gratuita (una sorta di demo) con cui è possibile inviare messaggi e verificare l’effettiva utilità. 

RICHIEDI TRIAL GRATIS QUI

Una volta scaricato e installato, apri il programma e si aprirà una finestra del browser Chrome in cui dovrai inserire il tuo numero di telefono per accedere a Web Telegram.

Inoltre si apparirà questa finestra del programma da cui poter scegliere se effettuare un invio a una lista di numeri di telefono (SEND TO PHONE NUMBERS) oppure a una lista di usernames (SEND TO TELEGRAM USERNAMES)

 

Solitamente si hanno a disposizione liste di numeri di telefono di propri clienti, pertanto proviamo a scegliere la prima opzione.

Come mostrato nella seguente figura, potrai importare la lista dei tuoi numeri di telefono cliccando sul pulsante in alto a sinistra “Import Numbers from txt/csv file” oppure basterà copiare i contatti (ad esempio da un file excel) e poi cliccare sul pulsante Copy/Paste Numbers.

Nella figura noterai che oltre al numero di telefono potrai importare liste con il nome del cliente o altre informazioni -separate da un punto e virgola-, che potranno essere richiamate nel testo del messaggio grazie all’uso delle Variabili. Questo è molto importante per chi fa una campagna marketing perchè consente di inviare messaggi personalizzati. (per far un esempio pratico potrai mandare invece del generico messaggio “Caro cliente” un messaggio che richiama il nome del cliente e quindi “Caro Giovanni”..)

Al centro della finestra potrai scrivere il tuo messaggio e oltre all’utilizzo delle variabili potrai aggiungere emoji ed anche allegare file (foto o anche documenti).

Per l’invio basterà cliccare su SEND MESSAGE e il software procederà con l’invio automatizzato a tutta la lista. Al termine potrai cliccare sul tasto “Report” in basso a destra per controllare i numeri che hanno ricevuto il messaggio e quelli che non l’hanno ricevuto. Infatti non tutti i tuoi destinatari potrebbero avere un account telegram attivo.

In merito a quest’ultima affermazione, viene d’aiuto l’altra funzione presente nel programma che è il “Telegram Filter” con cui poter pulire una lista di numeri e salvare solo quelli che hanno un account valido e attivo su Telegram

 

Per finire nel programma è presente anche una funzione GROUPS SCRAPER che consente di estrapolare tutti i contatti presenti in un gruppo, e quindi avere una base di potenziali utenti per la nostra campagna marketing!

Se il programma di prova risulta utile per la tua attività potrai acquistare una licenza ed ottenere il programma senza limitazioni. Maggiori info sul sito texsender.net

RICHIEDI TRIAL GRATIS QUI

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche