Alexa e la grande novità: disponibili le video-chat di gruppo fino a 7 persone

In tempia di pandemia la tecnologia sta dando un grosso aiuto in particolar modo per cercare di rimanere in stretto contatto con le persone più importanti della propria vita. Stando a quanto emerso, infatti, è ufficialmente disponibile una nuova funzione assistente vocale di Amazon su dispositivi Echo. Andiamo a scoprirne di più.

Alexa

Alexa, arrivano video-chat di gruppo fino a 7 persone

In tempi di Covid19 e feste da separati, è dunque arrivata una funzione dell’assistenza vocale di Amazon che può tornare di grande aiuto. ‘Alexa, chiama la mia famiglia’.

Da questo momento infatti, fino ad un totale di sette persone potranno prendere parte ad una video-chat o chiamata di gruppo, solo con l’utilizzo della propria voce. Fantastico vero?

Citando, appunto, Alexa, chiama la mia famiglia, o Alexa, telefona evidenziando il nome del gruppo inizierà la videochiamata. Cosa sarà possibile fare? Facile, ci si potrà collegare con i dispositivi Echo dot, Echo Show e Echo. Basterà che una persona sola crei e nomini come meglio creda un gruppo nella propria app Alexa per far si che ogni persona presente nel gruppo possa in qualsiasi momento lo ritenga più opportuno avviare una telefonata.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione per affrontare al meglio questo natale 2020 che non verrà mai dimenticato?

Leggete anche: Buono regalo Amazon 15 euro: ecco come ottenerlo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.