Come modificare nome del telefono Android

Personalizza il nome del tuo dispositivo

Per impostazione predefinita, il nome del tuo dispositivo/telefono Android è il modello che stai utilizzando. Se sei l’unica persona con quel modello, allora va bene. Tuttavia, se ci sono più persone con lo stesso modello, potresti voler cambiare il nome del dispositivo in modo che il tuo amico sappia quale dispositivo consentirà di connettersi tramite Bluetooth. L’unica parte difficile è pensare a un nuovo nome per il tuo dispositivo.

Come dare un altro nome al tuo telefono Android

Per dare al tuo dispositivo Android un nome più personalizzato, vai a impostazioni. Puoi accedere alle Impostazioni scorrendo due volte verso il basso dalla parte superiore del display e toccando la ruota dentata. Oppure puoi individuare l’icona dell’app delle impostazioni e aprirla lì.

Una volta che sei in Impostazioni, vai a:

L’opzione del nome del telefono sarà la prima nell’elenco. Toccalo e scrivi il nuovo nome del tuo dispositivo. Tocca Ok per salvare le modifiche.

La modifica è immediata e non appena tocchi, OK, vedrai il nuovo nome del tuo dispositivo.

Conclusione

Col tempo, se ti annoi del nome del dispositivo, segui questi passaggi per cambiarlo tutte le volte che vuoi. I passaggi possono variare a seconda del dispositivo Android che stai utilizzando, ma non dovrebbero essere troppo differenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.