Down Telegram in tutta Italia: ecco cosa è successo

Il rivale di sempre di Whatsapp, Telegram, in queste ultime ore è finito down in gran parte d’Italia. Andiamo a scoprire meglio cosa è successo.

Down Telegram

Telegram, per chi non lo conoscesse, è uno dei più importanti servizi di app di messaggistica istantanea. Detto questo, nelle ultime ore il popolare sito Downdetector ha riportato numerose segnalazioni sul non corretto funzionamento del sistema. Attualmente i problemi riguardano l’impossibilità di inviare o ricevere i messaggi.

Telegram non funziona: qual’è la causa?

Le difficoltà maggiori si stanno presentando nelle grandi città. L’app, stando a quanto appreso,  per motivi ancora a noi  ignoti non è in grado di connettersi ai server del sistema principale per questo le chat non vengono aggiornate in tempo reale. Da qui ne esce fuori che non si possono ne ricevere ne inviare messaggi a nessun contatto presente sull’app.

Come già accennato non sappiamo ancora a cosa sia dovuto tale malfunzionamento di Telegram anche se, per tranquillizzarvi, da qualche ora bisogna evidenziare che sono iniziate ad apparire sui social le prime confortati notizie. A quanto pare, infatti, pare che man mano l’app stia tornando a funzionare correttamente anche se non si sa cosa abbia portato Telegram a smettere di funzionare correttamente. Appena ne sapremo di più a riguardo vi aggiorneremo.

A quanti di voi Telegram risulta essere ancora ko? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggete anche: Invio Massivo Messaggi su Telegram

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.