Facebook novità: ufficiale la nuova app per video musicali

Facebook pur di attirare l’attenzione degli utenti anno dopo anno sta lanciando sempre nuove novità. Una delle ultime andando in ordine cronologico riguarda la nuova app per quanto riguarda la creazione musicale attraverso collaborazioni con altre persone, rilasciata dopo una versione di prova per chi possiede un dispositivo di casa Apple. Stiamo parlando di Collab. Andiamo a scoprirne di più.

Facebook

Cosa consentirà di fare Collab?

Semplice, prendendo ispirazione dai duetti tanti amati che vengono proposti su TiKTok consentirà a tutti di procedere alla creazione di un filmato di breve durata mixando o eventualmente registrando tre fonti diverse. Quest’ultime potranno essere:

  • Basi vocali;
  • Basi strumentali.

Lo scopo finale di tutto questo è quello di riuscire a creare una perfetta sinfonia o canzone andando a collaborare con tutti i musicisti che si trovano nell’app Collab. Fantastico vero?
Ogni filmato registrato sarà visibile nel feed dell’app da cui ogni utente registrato, non solo i fan, potranno visualizzare il tutto cosi da optare per le tracce che andranno a comporre il loro brano musicale.

Davvero tante le cose che si possono fare con Collab, ovvero:

  • Possibilità di creare un mix personale andando a registrare una traccia sola prendendo spunto da altri filmati, in modo da creare un mix perfetto di combinazioni;
  • Sarà possibile navigare fra i contenuti del feed che vengono caricati da altre persone;
  • Cercare i vocalizzi dei migliori cantanti e non solo.

Collab offre numerosi strumenti che consentiranno di creare un brano perfetto e originale.

Conclusioni

Infine, per il momento l’app è disponibile in esclusiva assoluta solo per i possessori di iPhone e non può essere scaricata se si ha meno di 13 anni.

Cosa ne dite di Collab? Potrebbe interessarvi?

Leggete anche: Facebook nei guai: procedimenti illegali, Whatsapp e Instagram di nuovo società indipendenti?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.