La casa produttrice Samsung pur di far parlare di se’ e attirare l’attenzione di numerosi clienti le sta veramente provando tutte. Il colosso coreano, infatti, stando a quanto emerso di recente sul web si starebbe ufficialmente preparando a lanciare in commercio un suo nuovo primo terminale a prezzo ridotto caratterizzato dalla connettività 5G, parliamo del Galaxy A32. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.
Dopo averne sentito parlare con insistenza le settimane scorse, è tempo di debutto, considerate le recenti certificazioni giunte proprio recentemente necessarie per l’annuncio e l’immissione del terminale in commercio.
Samsung Galaxy A32: il punto di forza è la connettività 5G
Essendo davanti ad uno smartphone low-cost tanti potrebbero storcere il naso. Quello che comunque rende appetibile il dispositivo del colosso coreano è la presenza della connettività 5G. L’obiettivo principale di Samsung è solo uno, ovvero: puntare a quei clienti che hanno intenzione di sfruttare l’alta velocità di connessione e trasferimento dati senza dover puntare obbligatoriamente su smartphone che costano un botto.
Quali caratteristiche saranno presenti a bordo del Galaxy A32?
Diverse le specifiche intriganti che presenta lo smartphone di Samsung, fra le principali troviamo:
- Ampio schermo da 6.5 pollici con design Infinity-V;
- Sistema operativo Android 11 e interfaccia One UI 3.0;
- Bluetooth 5.0 con LE, NFC e dual-band Wi-Fi.
- Fotocamera quad-cam da 48 megapixel;
- Lettore di impronte digitali sul lato dello chassis;
- Connettore USB di tipo C;
- Batteria ancora ignota.
Conclusioni
Logicamente non avendo info ufficiali da parte di Samsung il nostro invito è quello di prendere la notizia con le pinze. L’annuncio dello smartphone, tuttavia, dovrebbe essere imminente. Appena sapremo qualcosa in più vi aggiorneremo. Restate sintonizzati con noi.