App Immuni: sito truffa Immuni fa scaricareun virus informatico, allerta massima

App Immuni. In tempi di pandemia tutto è possibile. Stando a quanto rivelato di recente da parte della struttura governativa che si prende la briga di cyber-sicurezza – nome Cert-Agid -, starebbe circolando un allarme per un sito ritenuto non valido e non sicuro riguardante l’applicazione Immuni. Ecco tutti i dettagli.

App Immuni

Immuni, sito fake permette il download di un virus informatico, state attenti

La Cert-Agid è stata chiara rilasciando un messaggio ben mirato, ovvero:

“I malintenzionati informatici stanno divulgando una versione non originale dell’app Immuni tramite domini creati apposta”.

Lo scopo principale è quello di far scaricare a più persone possibile un virus di nome Alien che potrebbe in men che si dica impossessarsi del vostro telefono, analizzandolo da remoto, ed anche svuotando il conto corrente. Tutto accade tramite un semplice invito, che arriva via email, ad accedere ad un sito di fake non ritenuto originale, fake al 100%.

Sempre secondo Cert-Agid, a segnalare la fake app Immuni è stato grazie ad un tempestivo Tweet il gruppo di ricercatori di Malware Hunter Team (MHT). Grazie alla partnership con D3Lab, sono stati trovati i siti che al proprio interno avevano l’app fake.

L’app Immuni è sicura ma da quando è stata lanciata ad oggi ha avuto numerosi attaccati da parte di malintenzionati informatici. Il consiglio che vi diamo è quello di stare sempre in allerta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.