Novità Whatsapp: in arrivo cambiamenti, cosa ho accettato? privacy a rischio?

Novità Whatsapp. Stando a quanto appreso di recente la popolare app di messaggistica istantanea starebbe per cambiare a tutti gli effetti regolamento e per proseguire ad usarla servirà accettare tassativamente tutti i cambiamenti in arrivo. Andiamo ad analizzare il tutto.

Novità Whatsapp

Whatsapp: nuove regole in arrivo, ecco di cosa si tratta

Già da dicembre 2020 si era parlato con insistenza di un cambiamento, ora la notizia è diventata ufficiale e già su qualche device è apparsa la schermata che domanda una cosa ben precisa, ovvero: approvare i nuovi termini.

Riepilogando, quello che sta facendo Whatsapp è chiaro: cambiamenti al regolamento, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei dati degli utenti sui server del gruppo del social blu di Mark Zuckerberg.

Entrando nello specifico, i nuovi termini di utilizzo di Whatsapp inizieranno ad essere validi a partire dall’8 febbraio e si dovranno accettare entro questo giorno per poter proseguire ad utilizzare normalmente l’applicazione. Altri cambiamenti prevedono:

  • le conversazioni presenti su WhatsApp con i profili di aziende altri esercizi commerciali si potranno gestire da questi profili anche dentro Facebook, con conseguenze sull’esperienza d’utilizzo del social.

Continuando, con la messa in comune di ogni dato delle banche dati per quanto concerne le aziende ci saranno vantaggi non di poco conto, mentre passando ai classici utenti verranno tutelati, o almeno cosi si spera in un mondo dove la privacy è sempre più importante.

Conclusioni

Infine, Facebook a quanto capito non utilizzerà alcun messaggio automatico per poter  influenzare ogni inserzione che verrà mostrata, ma le varie attività potranno tranquillamente usare le chat che si ricevono con uno scopo ben preciso: marketing, inclusa ogni tipo di pubblicità sul social.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti in arrivo?

Leggete anche: Capodanno Whatsapp: numeri da record, 1,4 miliardi di chiamate

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *