Xiaomi continua ad avere un problema con le nomenclature dei suoi modelli, poiché non pochi cambiano non appena si attraversa un confine per prendere un telefono in un altro territorio. Quindi a un catalogo notevolmente ampio dobbiamo aggiungere variazioni locali, variazioni come quelle che causano il Redmi Note 9 Pro, originariamente lanciato in India, ha raggiunto molti mercati come Xiaomi Redmi Note 9S.
Stiamo parlando di aggiornamenti ora perché il Redmi Note 9S ha appena iniziato il suo aggiornamento internazionale ad Android 11, e questo implica che MIUI 12 arrivi anche sotto il braccio.
Aggiornamento da 2,5 GB rilasciato a livello internazionale
Il modello circola nel mercato dalla prima metà del già chiuso anno 2020 e ora, mesi dopo il suo lancio, Xiaomi rilascia finalmente il suo primo importante aggiornamento, poiché è già entrato sul mercato con Android 10. Il modello è ora aggiornato ad Android 11 E con esso arriva l’ultima versione del layer del brand (con il permesso della MIUI 12.5 che sta per debuttare a livello internazionale): MIUI 12.
Il Redmi Note 9S ha messo un piede a terra con uno Snapdragon 720G davanti e un modello unico con 4 GB e 64 GB di spazio interno. Il suo schermo, un LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione FullHD + e il set alimentato da Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida. Sulla schiena portava quattro fotocamere con 48 megapixel davanti e 16 megapixel per i selfie. Inoltre, l’ormai classico lettore di impronte digitali e sensore a infrarossi.
Ora, il modello inizia a ricevere l’aggiornamento corrispondente al file numero di versione V12.0.1.0.RJWMIXM del peso di circa 2,5 GB. Consigliamo, come al solito, il download tramite connessione WiFi. Come è consuetudine in questi casi, l’aggiornamento verrà rilasciato in maniera scaglionata quindi potrebbero essere necessari giorni o settimane prima che sia disponibile per tutti i Redmi Note 9S in circolazione.