Tra le voci che Apple sta lavorando su una batteria esterna con tecnologia MagSafe per il iPhone 12, il produttore di accessori Anker ha superato Cupertino e ha introdotto il suo PowerCore Magnetic 5K Wireless Power Bank .
Il Power Core Magnetic di Anker si attacca magneticamente al retro dell’iPhone 12 e fornisce alimentazione utilizzando lo standard di ricarica wireless Qi . È un accessorio compatibile con MagSafe, sebbene non ufficialmente certificato, quindi la velocità di ricarica è limitata a 7,5 W .
Secondo 9to5Mac il nuovo accessorio MagSafe di Anker ha una capacità di 5.000 mAh . Puoi caricare l ‘ iPhone 12 mini al 100%; l’iPhone 12 al 97%; iPhone 12 Pro al 95% e iPhone 12 Pro Max al 75%, secondo la società.
Sebbene la funzione principale del PowerCore Magnetic sia quella di caricare l’iPhone, ha anche una porta USB-C che può essere utilizzata per alimentare altri dispositivi . A sua volta, questa stessa porta viene utilizzata per ricaricare la batteria interna dell’accessorio.

Secondo Anker, l’accessorio MagSafe offre un modo “semplice e conveniente” per caricare l’iPhone. “Collega PowerCore magneticamente al retro del telefono e osserva il flusso di carica della carica”, dicono.
Il PowerCore Magnetic è uno dei tanti accessori che il produttore ha presentato al CES 2021. È ora disponibile per l’acquisto, per ora, negli Stati Uniti. Su Amazon può essere acquistato per $ 39,99 e le consegne dovrebbero iniziare il 3 marzo di quest’anno.
MagSafe, una delle nuove funzionalità di iPhone 12

L’iPhone 12 è stato il primo a incorporare MagSafe. È una tecnologia che permette di agganciare diversi accessori sul retro del terminale grazie ad un sistema di anelli magnetici . I componenti aggiuntivi disponibili oggi includono un portafoglio minimalista caricatori wireless e un’ampia varietà di custodie.
MagSafe offre diversi tipi di vantaggi. Per quanto riguarda le cover, grazie all’attrazione magnetica, sono perfettamente agganciate al terminale e consentono tramite di esse la ricarica wireless. Proprio il Power Core Magnetic può fornire alimentazione all’iPhone con una custodia.
Per quanto riguarda la batteria esterna di Apple con MagSafe, secondo Bloomberg si prevedeva che sarebbe arrivata sul mercato dopo l’introduzione dell’iPhone 12. Tuttavia, la società di Cupertino avrebbe ha riscontrato alcuni inconvenienti che ne hanno ritardato lo sviluppo.