Come aggiornare smartphone Google Pixel

Uno dei principali punti di forza di uno smartphone Google Pixel è il fatto che riceve aggiornamenti frequenti e di solito è il primo a ottenere la versione successiva di Android.

È abbastanza semplice eseguire l’aggiornamento all’ultima patch di sicurezza Sfortunatamente, Google non ha ancora trovato un modo per eseguire questi aggiornamenti automaticamente, quindi è necessario un input da parte dell’utente.

Esistono essenzialmente due modi per aggiornare il tuo Google Pixel. Esamineremo ogni metodo, con il primo che è il più semplice e il secondo molto più difficile, ovviamente. Gli screenshot mostrati in questo post provengono da Pixel 4 XL, ma dovrebbero essere identici su qualsiasi dispositivo Pixel.

Come aggiornare il tuo Google Pixel tramite OTA (Over The Air)

Questo è di gran lunga il modo più semplice per aggiornare il tuo smartphone Google Pixel.

Innanzitutto, tocca il file impostazioni icona nel cassetto delle app o nell’area notifiche.

Ora scorri verso il basso fino a Sistema, quindi tocca Avanzate.

Schermata 20200127 130818
Impostazioni di Google Pixel

Quindi tocca Aggiornamento del sistema.

come aggiornare google pixel
Aggiornamento del sistema Google Pixel

Ora il tuo Pixel verificherà la presenza di un aggiornamento. Potrebbe non trovarne effettivamente uno, a seconda che sia stato inviato o meno al tuo dispositivo. Puoi anche toccare il pulsante “Verifica aggiornamenti” nell’angolo in basso a destra per ricontrollare.

Schermata 20200127 130834
Impostazioni OTA di Google Pixel

E questo è tutto. Abbiamo visto come è semplice verificare la disponibilità di un aggiornamento per il tuo smartphone. Se trova un aggiornamento, inizierà a scaricarlo in background e ti avviserà quando sarà pronto per essere installato.

 

È così facile aggiornare il tuo smartphone Google Pixel ad Android 11. Ovviamente, questo funziona non solo per l’aggiornamento di Android 11 sul tuo Pixel. Ma anche per le patch di sicurezza e le funzionalità trimestrali che Google fa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.