Come fotografare schermata su Samsung S21/S20

Una funzionalità essenziale al giorno d’oggi in un telefono cellulare o tablet è la possibilità di acquisire schermate (fare screenshot), ovvero registrare in un fermo immagine di ciò che appare sullo schermo in quel preciso momento nel tuo Samsung Galaxy S21/S20.

Esistono applicazioni in grado di eseguire questa funzionalità, ma fortunatamente non è necessario installare alcuna app aggiuntiva, visto che è inclusa nel sistema operativo Android 11, One UI 3.1.

Quando si esegue uno screenshot dello schermo puoi inviarlo tramite messaggistica o salvarlo nella memoria del tuo dispositivo Samsung  o allegarlo a una conversazione WhatsApp, Tinder, storia di Instagram, usarlo come immaigne di Facebook o in un video di TikTok o YouTube.

 

Primo metodo per fotografare schermata su Galaxy S21:

Se vuoi fare uno screenshot o cattura dello schermo del tuo Samsung Galaxy S21/S20 devi seguire questi semplici passaggi:

#1: Per prima cosa andiamo alla schermata che vuoi immortalare del tuo Samsung Galaxy S21, sia essa una pagina web, una chat o un’applicazione.

#2: Con il metodo Android nativo devi premere contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume verso il basso. Con il sistema di Samsung incorporato invece devi scorrere il lato del palmo della mano attraverso lo schermo da sinistra a destra del Samsung Galaxy S21 fino a quando non vediamo un lampo che indica che l’acquisizione è stata effettuata.

Questo metodo potrebbe non essere disponibile, a seconda della versione del software in uso.

Per acquisire la cattura dello schermo con questo gesto è necessario prima attivarlo dalle impostazioni e per fare questo devi andare nelle impostazioni, cliccare su “Funzioni avanzate” e attivare l’opzione “Muovi palmo per catturare“.

#3: L’immagine acquisita viene automaticamente salvata nella galleria del tuo cellulare

#4: Clicca sul screenshot che hai appena creato sul tuo Galaxy S21 e puoi modificarlo, tagliarlo o inviarlo ai tuoi contatti o tramite il tuo social network preferito.

 

Secondo metodo per fotografare schermata su Galaxy S21/S20:

1- Vai alla schermata in cui desideri fotografare la schermata sul tuo Samsung.

2- Apri la barra delle notifiche e seleziona “Cattura”.

Risultato immagini per screenshot s21

3- L’immagine acquisita viene automaticamente salvata nella galleria del tuo telefono o tablet Samsung.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.