Come inviare la mia posizione con Samsung S21/S20

Se hai uno smartphone Samsung Galaxy S21/S20 con sistema operativo Android 11, One UI 3.1 e desideri inviare la tua posizione a un contatto, segui questi passaggi.

Cosa significa inviare la posizione?

Prima di tutto dovresti sapere in cosa consiste inviare la posizione. A volte è necessario dire a un amico o un familiare o qualsiasi contatto dove ti trovi in ??un determinato momento per poterti trovare o per fare trovare il luogo di un\’attività, casa o luogo di interesse in modo che l\’altra persona possa andarci facilmente.

Quando si invia la posizione, vengono inviate le coordinate GPS (Galileo, Baidu o Glonass) del tuo Galaxy S21/S20 ottenute tramite il suo chip GPS o tramite A-GPS e queste coordinate possono essere localizzate su una mappa.

Esistono diversi modi per inviare le coordinate della tua posizione da un Galaxy S21/S20

Invia posizione tramite WhatsApp

Per prima cosa devi avere WhatsApp installato sul tuo Galaxy S21/S20, ed è necessario che anche il tuo interlocutore ce l\’abbia installato.

PASSO 1: Apri l\’applicazione WhatsApp sul tuo Galaxy S21/S20

WhatsApp Android

PASSO 2: Cerca la persona a cui desideri inviare la tua posizione tra le chat, se non hai avuto alcuna chat precedente con quel contatto, cercala e inizia una conversazione con quella persona.

Seleziona il contatto WhatsApp

PASSO 3: Fare clic sull\’icona della clip/allegato nella parte inferiore destra dello schermo.

Verranno visualizzate le opzioni disponibili, tra cui l\’invio di foto, video, documento, posizione, audio e contatto dal Samsung Galaxy S21/s20.

Pulsante WhatsApp plus

PASSO 4: Clicca su “Posizione“(Se non hai concesso a WhatsApp i permessi per la localizzazione sul Samsung Galaxy verrà visualizzato un avviso, clicca su” Continua “per dare i permessi e poi su” Consenti “).

Invia la posizione di WhatsApp

PASSO 5: Verrà visualizzata una mappa con la posizione corrente, è possibile utilizzare la posizione corrente o cercare una strada diversa dalla posizione effettiva da inviare

Posizione attuale di WhatsApp

PASSO 6: Clicca su “Invia la mia posizione attuale” oppure sulla strada che hai scelto e la posizione verrà inviata al contatto che hai scelto.

 

Con questo è tutto, speriamo che questo mini tutorial ti sia stato utile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.