Come entrare in Clubhouse senza invito

Clubhouse è l’innovativa app che si basa su chat vocali. Un social che darà una esperienza rivoluzionaria nella vita sociale digitale. Al momento però l’accesso non è libero a tutti, ma si può accedere solo tramite invito. 

Come detto, il modo per accedere all’app Clubhouse è tramite un invito personale da parte di un utente già registrato al servizio. Potrebbe sembrare semplice, ma ogni utente è autorizzato a inviare solo due inviti al momento della registrazione e quindi, a meno che tu non faccia veramente parte della cerchia ristretta di quell’utente, molto probabilmente sarai nella cerchia degli sfortunati.

C’è da dire però che gli utenti che usano maggiormente l’app (moderando le stanze, parlando nelle stanze, ecc.), possono inviare pià inviti.  Per ottenere un invito alla Clubhouse, non solo devi conoscere qualcuno già sull’app, ma conoscere qualcuno molto attivo e influente. E sfortunatamente, non tutti noi abbiamo conoscenze di questo tipo.

Alternativa per l’accesso senza invito

C’è un altro modo per entrare a far parte della Clubhouse che non prevede un invito, ma potrebbe essere ancora più esclusivo dell’essere invitati in primo luogo. Quando visiti il ​​sito web del Clubhouse (ovvero scarichi l’app sul telefono), hai la possibilità di prenotare un username. Di seguito infatti uno screenshot di quello che appare nel momento in cui si scarica l’app Clubhouse su iPhone:

Una volta che hai scelto la tua username, se hai molti amici sull’app Clubhouse, potrebbero ricevere una notifica che hai scaricato l’app e creato un nome utente (questo dipende dalle loro impostazioni di notifica e dalla loro attività nell’app).

A questo punto, possono darti l’accesso all’app anche se non hanno un invito da spendere. Questo potrebbe essere il modo migliore per essere “invitato” se hai molti contatti sull’app, ma meno che sono estremamente attivi nella comunità.

Vale la pena aspettare?
Potrebbe volerci un po ‘di tempo per essere invitato alla Clubhouse. A meno che tu non prenda una pausa fortunata o sia già connesso con tutte le persone “giuste”, dovrai aspettare pazientemente che gli altri nella tua rete (personale o social media) siano più coinvolti in modo che possano includere anche te. Forse ti starai chiedendo se ne valga la pena o meno.

In breve: sì, sì lo è. Ti dà l’opportunità di entrare in contatto e conversare con alcune delle persone più influenti della società, dagli artisti ai venture capitalist. Una volta entrato, il tuo mondo potrebbe diventare ancora di più, quindi continua a cercare quell’invito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.