Come riscattare un codice su PS5

Se stai leggendo queste righe vuol dire che hai un codice per la tua PS5 e non sai come riscattarlo. Forse è un nuovo gioco, forse è per un nuovo mese, tre mesi o un anno di PlayStation Plus.

Il punto è che vuoi sapere come riscattare il tuo codice sulla PS5 che hai appena acquistato in modo da poter godere di qualunque cosa sia il codice. È qui che la nostra pratica mini guida ti aiuterà. Ti guideremo attraverso i passaggi per usare il codice nel sistema in modo da poter richiedere il tuo credito digitale.

Vale la pena notare che a volte è così che riscatterai gli oggetti digitali per i contenuti di gioco. Prendi il preordine di Godfall, ad esempio. Viene fornito con un codice per richiedere oggetti di gioco come una spada e alcune skin extra per i personaggi. Puoi riscattare questo codice nello stesso modo in cui riscatti i codici per i giochi e gli abbonamenti a PlayStation Plus. 

Come riscattare un codice su PS5

Codice di riscatto PS5 1

Avvia la tua console PS5

Forse è ovvio, ma lo diciamo comunque perché è possibile riscattare i codici per PS5 tramite il sito Web del PlayStation Store.

Tuttavia, ai fini di questa guida, ci concentreremo sul metodo utilizzato per la console PS5. Anche se menzioneremo dove riscattare i codici anche tramite il sito Web del PlayStation Store.

Una volta che la tua PS5 è stata avviata, scorri fino al PlayStation Store. 

Premi il tasto direzionale per visualizzare le diverse schede

Codice Riscatta PS5 2

Una volta che sei nella sezione PlayStation Store della schermata iniziale, premi il pulsante in basso sul D-Pad per visualizzare le diverse schede. Questi verranno visualizzati nella parte superiore dello schermo e copriranno quattro sezioni, tra cui ultime, raccolte, iscrizioni e sfoglia.

Se vedi queste schede, dovresti anche vedere un pulsante con tre punti nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia utente. Questo è ciò su cui devi fare clic. Poiché questo farà apparire una serie di opzioni per il PlayStation Store.

L’opzione riscatta il codice sarà una delle cose che si popolerà nell’elenco mostrato dopo aver premuto quel pulsante. Basta fare clic su di esso e verrai reindirizzato a una nuova schermata in cui puoi inserire il codice di 12 cifre che hai in tuo possesso.

Ora puoi goderti qualunque cosa sia.

Come riscattare un codice sul sito Web del PlayStation Store per la PS5

Codice Riscatta PS5 3

Vai al sito Web del PlayStation Store dal browser del desktop

Apri il tuo browser web e vai al sito web del PlayStation Store. Una volta lì, dovrai accedere con il tuo account PSN.

Devi essere registrato in modo che quando riscatti il ​​codice, si applicherà al tuo account. Quindi non è davvero diverso che se stessi riscattando un codice su Amazon.

Fare clic sull’icona del profilo

Dopo aver effettuato l’accesso, cerca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo. Dovrebbe sembrare un quadratino con una faccina sorridente. Questo è per le impostazioni relative al tuo profilo. Cliccalo.

Dopo averlo cliccato dovresti vedere un’opzione per riscattare un codice. Fare clic su di esso e verrà visualizzata una barra laterale dal lato destro dello schermo. Questo probabilmente caricherà per alcuni secondi, quindi ti chiederà di verificare il tuo account se hai impostato l’autenticazione a 2 fattori.

Dopo aver verificato il tuo account, la finestra di dialogo si aggiornerà nuovamente e apparirà la voce di 12 cifre. Inserisci il codice e il gioco è fatto.

Come riscattare un codice nell’app PS per PS5

Codice Riscatta PS5 4 1

Scarica e installa l’app PS

Se non hai già l’app installata sul tuo dispositivo e possiedi una PS5, dovresti installarla poiché ci sono così tanti vantaggi nell’averla. Soprattutto dopo l’aggiornamento che Sony ha rilasciato per l’app.

Prendi l’app dal Play Store o dall’App Store, quindi una volta installata, accedi con il tuo account PSN.

Avvia l’app PS

Se hai appena installato l’app, questa parte non si applicherà a te poiché sarai già nell’app dopo aver effettuato l’accesso. Quindi puoi saltare al passaggio successivo.

Tuttavia, se hai già installato l’app PS sul tuo dispositivo, avvia l’app. Come puoi infatti riscattare i codici anche qui.

Tocca il pulsante PlayStation Store, quindi l’icona del menu dell’hamburger

All’interno dell’app con la sua nuova interfaccia, la prima schermata che dovresti vedere apparirà con i tuoi amici che sono attualmente online e il gioco giocato più di recente, insieme ai trofei che hai collezionato finora per quel gioco.

Quello che vuoi è la parte PlayStation Store dell’app. Tocca l’icona in basso nel menu di navigazione nella parte inferiore dell’interfaccia utente dell’app che assomiglia alla borsa della spesa con il logo PlayStation su di essa.

Quindi, una volta che sei sulla schermata del PlayStation Store, tocca l’icona del menu dell’hamburger nella parte in alto a destra dell’interfaccia utente dell’app. Il pulsante avrà l’aspetto di tre linee.

Dopo aver toccato, verrà visualizzato un menu con l’opzione di riscatto del codice. Toccalo e quindi se hai impostato l’autenticazione a 2 fattori, verifica il tuo account, quindi inserisci il codice nella schermata successiva. Se non hai impostato l’autenticazione a 2 fattori, dovrebbe immediatamente chiederti di inserire il tuo codice a 12 cifre.

Dopo di che hai finito. Goditi i tuoi nuovi contenuti per PS5. Oppure dai un’occhiata ad altre guide PS5 per suggerimenti utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.