Questa settimana, Google ha annunciato che Google Foto (insieme a Google Docs) non sarebbe più gratuito e inizierà a contare sul tuo spazio di archiviazione nel giugno 2021. Ciò è stato accolto con un po ‘di rabbia da parte degli utenti, come ci si potrebbe aspettare. Poiché il grande punto di forza di Google per Foto era l’archiviazione illimitata di foto di alta qualità. Ciò ha portato molte persone a voler lasciare Google Foto e dirigersi verso un’alternativa, come Amazon Photos, Dropbox o qualcos’altro.
Ma la grande domanda è: come prendi tutte queste foto da Google Foto e le sposti altrove? Per fortuna, con Google Takeout, Google Foto e tutte le altre informazioni di Google possono essere scaricate abbastanza facilmente. Quindi oggi vi mostriamo come fare proprio questo.
Come esportare le tue foto da Google Foto
Il processo di esportazione delle tue foto e di uscita da Google Foto è in realtà molto semplice. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi coinvolti qui. Abbiamo delineato il processo per rendere super facile prendere le tue foto da Google Foto e passare a un’alternativa.
Innanzitutto, vai su Google Takeout utilizzando un browser web (su desktop o dispositivo mobile)
Assicurati di aver effettuato l’accesso all’account Google corretto. Se utilizzi più account Google, potresti dover passare a quello appropriato.
Quindi, seleziona “Deseleziona tutto” se desideri solo prendere le tue foto di Google. Quindi scorri verso il basso fino alla sezione Google Foto e selezionala.
Nella sezione Google Foto qui, puoi selezionare gli album che desideri esportare. Quindi, se volete esportare solo alcuni album, che è anche possibile. Questo ti dirà anche quali formati sarai in grado di esportare.
Successivamente, ti verrà chiesto come desideri che i dati ti vengano consegnati. L’opzione predefinita è tramite e-mail. Ma puoi anche scegliere di inviarlo a Google Drive, Dropbox, OneDrive o Box.
Questa finestra di dialogo chiederà anche informazioni sulla frequenza. Ci sono solo due opzioni qui, una volta o ogni due mesi per un anno (per un totale di sei esportazioni). Quest’ultimo è migliore per chi ha centinaia di migliaia di foto in Google Foto. Quelli richiederanno un po ‘di tempo per il download.
Successivamente puoi scegliere il tipo di file e la dimensione. Sia che tu voglia che sia un file .zip o .tgz e puoi selezionare file di dimensioni fino a 50 GB. Oltre i 50 GB, verrà suddiviso in download separati. Anche se l’impostazione predefinita qui è 2 GB.
Infine, fai clic su Crea esportazione.
In questa pagina, puoi vedere lo stato di avanzamento della tua esportazione e persino annullare l’esportazione se lo desideri. A seconda di quante foto hai in Google Foto, questo potrebbe richiedere un po ‘di tempo.