Nuovo Nokia 1.4: telefono economico da 99 euro

La gamma economica di telefoni cellulari Nokia ha ora un nuovo inquilino: il Nokia 1.4. Con Android Go come sistema operativo e un modesto Snapdragon 215 per alimentare l’intero set, il telefono è uno dei più economici di Nokia.

Poco rimane di quello che una volta era Nokia poiché il marchio si è evoluto in smartphone Android dopo che HMD Global lo ha acquistato dopo il viaggio di Microsoft. Anche così, mantiene lo spirito combattivo e strategia per raggiungere tutti i segmenti di mercato; come dimostra il Nokia 1.4, un cellulare con un design accattivante e caratteristiche modeste che ha un prezzo allo stesso livello modesto. Vediamo cosa si porta nelle viscere.

Scheda tecnica Nokia 1.4

Nokia 1.4

Schermo

LCD IPS da 5,5 pollici
Rapporto 20: 9
HD

Processore

Bocca di Leone 215

RAM

1/2/3 GB

MEMORIA

16/32/64 GB
MicroSD fino a 128 GB

Fotocamera posteriore

Principale: 8 megapixel
Macro: 2 megapixel
Flash LED

Fotocamera frontale

5 megapixel

Software

Android 10 Go Edition (pronto per Android 11 Go Edition)

Connettività e audio

4G
WiFi a 2,4 GHz
Bluetooth 4.2
GPSS
Micro USB
Jack per cuffie
FM Radio

Batteria

4.000 mAh

Altro

Pulsante dedicato all’assistente Google
Lettore di impronte digitali posteriore

Dimensioni e peso

166,42 × 76,72 × 8,7 mm
178 g

Prezzo

Da 99 euro

Hardware di base e con Android Go

Nokia 1.4

Il Nokia 1.4 è uno dei cellulari più accessibili del produttore e rientra nella linea sotto i 100 euro. Non ci si possono quindi aspettare funzionalità di alto livello, anche il software è limitato: Nokia ha scelto Android 10 Go Edition per alimentare il telefono. Con possibilità di aggiornamento a Android 11 Go, sebbene non datato.

Nella sezione prestazioni troviamo uno Snapdragon 215 base e una configurazione minima di 1/16 GB (con la possibilità di caricare fino a 3 GB di RAM e 64 GB di storage). Include micro USB, jack da 3,5 mm, Nokia coglie l\’occasione per offrire la radio FM e non manca il lettore di impronte digitali come appare sul retro del telefono: è un netto miglioramento rispetto al modello precedente, il Nokia 1.3.

La sezione fotografica vede raddoppiato il numero dei sensori posteriori: la fotocamera principale da 8 megapixel è affiancata da un sensore da 2 megapixel con obiettivo macro. Nella parte anteriore, il Nokia 1.4 offre una fotocamera da 5 megapixel all\’interno di un ritaglio superiore a forma di goccia d\’acqua.

Non punta a una cattiva autonomia dato che il telefono offre Batteria da 4.000 mAh; una capacità che, vista la correttezza dell\’hardware, dovrebbe reggere abbastanza per due comodi giorni. Inoltre, il Nokia 1.4 include un file pulsante dedicato all\’Assistente Google sul lato sinistro del telefono: una pressione e appare la procedura guidata.

Prezzo e disponibilità del Nokia 1.4

Il telefono è già disponibile in alcuni mercati. Questo Nokia 1.4 inizierà ad essere venduto da 99 euro per il modello più semplice: 1/16 GB.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.