Samsung Galaxy A51 pronto per l’aggiornamento ad Android 11 e One UI 3.0

Android 11 continua propagarsi sui dispositivi Samsung che sta rispettando in modo abbastanza scrupoloso il programma di aggiornamento pubblicato poche settimane fa. Abbiamo visto l’ultima versione del sistema operativo arrivare su Galaxy M31 e Galaxy M21, ad esempio, ma anche la serie A è adesso al centro della scena.

Ora tocca a uno dei modelli più popolari del produttore sudcoreano nell’ultimo anno, al Samsung Galaxy A51 Erede di altri Galaxy A5X che negli anni precedenti si erano collocati senza troppi problemi tra i best seller sul mercato. Il Galaxy A51 lascia subito Android 10 per inserire non solo una nuova versione del sistema operativo ma anche del suo layer, con l’arrivo di One UI 3.0.

Android 11 e la patch di sicurezza di febbraio

Nel mondo degli aggiornamenti non ci sono stati cambiamenti notevoli negli ultimi anni, e nemmeno questo accade con questo Galaxy A51. La nuova versione di layer e system è inizialmente visto in Russia, luogo scelto per l’inizio della distribuzione, per poi finire per raggiungere ogni mercato in cui il Samsung Galaxy A51 è stato commercializzato.

Abbiamo testato One UI 3.0 su Android 11: questo è l\'ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy

Il Samsung Galaxy A51 riceve la versione software A515FXXU4DUB1 (Russia) con un peso vicino ai 2 GB. Fornisce la patch di sicurezza di febbraio 2021 oltre ad Android 11 e One UI 3.0; Con le solite modifiche che si ottengono con l’evoluzione del software, come risposte intelligenti migliorate, bolle di notifica, Android 11 migliora significativamente la privacy con autorizzazioni una tantum (per microfono, fotocamera e posizione), Samsung include un cambiamento estetico con One UI 3.0 e migliora anche le prestazioni e il consumo della batteria.

Ci vorrà sicuramente qualche settimana per arrivare al Samsung Galaxy A51 anche qui in Italia e quindi se hai questo modello puoi andare a verificare se hai una nuova versione disponibile andando alle impostazioni di sistema e poi su ‘Aggiornamento del software‘. Premi su ‘Scarica e installa‘ affinché il cellulare possa monitorare i server Samsung.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.