Bixby ha preso un po ‘un posto indietro nelle recenti versioni di smartphone Samsung Galaxy. Sebbene Bixby sia ancora disponibile sul Galaxy S21, alcuni potrebbero comunque voler disabilitare completamente Bixby sul loro Galaxy S21. Quindi questo è quello che ti mostreremo come fare oggi.
Questa volta coinvolge solo un passaggio sul Galaxy S21, dal momento che Samsung ha già abbandonato Samsung Free per Google Discover per impostazione predefinita sul Galaxy S21.
Cos’è Bixby?
Bixby è l’assistente intelligente di Samsung che è stato introdotto con il Galaxy S8 nel 2017. Samsung è stato all-in con Bixby negli ultimi anni, inserendolo nel pulsante di accensione sulla maggior parte dei suoi smartphone più recenti. Oltre a portarlo in tutti i suoi dispositivi. Samsung ha anche annunciato il Galaxy Home, che era un altoparlante intelligente con Bixby all’interno. Tuttavia, non è mai stato effettivamente reso disponibile per l’acquisto.
Rispetto ai suoi concorrenti come Google Assistant (disponibile anche su tutti gli smartphone Android), Amazon Alexa e Siri di Apple, Bixby era piuttosto carente. E questo sta dicendo qualcosa quando Siri è considerato migliore.
Come disabilitare Bixby sul Galaxy S21
Anche se Bixby non è più a sinistra della schermata principale, con il Galaxy S21 è ancora disponibile tramite il pulsante di accensione o il “tasto laterale”, come lo chiama Samsung ora. Ma questo può essere modificato e regolato.
Innanzitutto, scorri verso il basso la finestra delle notifiche
Quindi tocca il pulsante del menu di alimentazione all’interno del pannello delle impostazioni rapide.
Da lì, vorrai toccare il Impostazioni dei tasti laterali.
Ora puoi modificare il file Doppia pressione azione su Quick Launch Camera o un’altra app. Oppure puoi spegnerlo completamente se lo desideri.
Puoi anche modificare il file Tieni premuto azione sul pulsante di accensione per aprire il menu di spegnimento. Come farebbe praticamente su ogni altro smartphone esistente.
E questo è tutto. Bixby è scomparso dal pulsante di accensione, dalla schermata iniziale laterale e da qualsiasi altra parte del telefono. Dal momento che non puoi ancora disabilitarlo completamente, puoi almeno rimuoverne la maggior parte dall’esperienza dello smartphone.