Hai appena ricevuto il nuovo smartphone Galaxy S21 (o S21 + o S21 Ultra) e vuoi sapere come condividere qualcosa con qualcuno. Un ottimo modo per farlo è tramite uno screenshot ovvero lo scatto di una istantanea del tuo schermo sul Galaxy S21. Che è semplicissimo da fare, modificare e quindi condividere con qualcuno. Praticamente in qualsiasi app.
In pochi secondi puoi fare uno screenshot, modificarlo e inviarlo a qualcuno tramite Telegram, Twitter, WhatsApp o altrove. E ti mostreremo come fare uno screenshot sul Galaxy S21.
Come fare screenshot su Galaxy S21
È abbastanza semplice fare uno screenshot sul Galaxy S21, ma è leggermente diverso dagli altri smartphone Android. Quindi ecco come lo fai.
Basta premere contemporaneamente il pulsante di riduzione del volume e di accensione. Premerli brevemente, circa un secondo.
Quindi rilascia e vedrai l’animazione per uno screenshot. Insieme a una barra degli strumenti per la modifica e la condivisione dello screenshot.
È tutto. Puoi ritagliare, disegnare e altro sullo screenshot quando premi il pulsante di modifica su quella barra degli strumenti. Quindi condividi solo una parte del tuo schermo e non l’intero schermo.
Le impostazioni predefinite sul Galaxy S21 ti porteranno nel menu di accensione se tieni premuti contemporaneamente il volume giù ei pulsanti di accensione. Ecco perché è necessario toccarli insieme solo per un secondo. In caso contrario, verrai reindirizzato al menu di accensione per lo spegnimento, il riavvio o la chiamata di emergenza. Puoi modificarlo nelle impostazioni.