Samsung ha pensato bene di mettere annunci sotto le notifiche del tuo smartphone nuovo di zecca, per il quale probabilmente hai pagato quasi mille dollari. Per dirla semplicemente, tutti li detestano. Tuttavia, esiste un modo per rimuovere questi annunci sul tuo smartphone Galaxy S21.
Il modo più semplice per disattivare gli annunci
Il modo più semplice per disattivare gli annunci e non vederli mai sul tuo Samsung Galaxy S21 è semplicemente non accedere al tuo account Samsung.
Uso Galaxy S21 e S21 Ultra da quasi un mese e non ho effettuato l’accesso al mio account Samsung su nessuno dei due dispositivi e non ho visto un solo annuncio. Sembra che sia così. il modo più semplice per evitare gli annunci. Tuttavia, potrebbe non essere l’opzione migliore per tutti.
Ora, non accedendo al tuo account Samsung, perdi alcune funzionalità del tuo Galaxy S21. Come se non fosse possibile scaricare temi dal Galaxy Store o app dal Galaxy Store e così via. Quindi, se vuoi fare molte personalizzazioni, non sarai in grado di farlo senza il tuo account Samsung. Ma se non vedere gli annunci è più importante, allora ne vale la pena.
Come limitare gli annunci sul tuo Galaxy S21
Ci sono alcuni passaggi per limitare gli annunci sul tuo Galaxy S21 e questo non li rimuoverà completamente, sfortunatamente.
In primo luogo, vai su Impostazioni. Quindi tocca il tuo account. Circa a metà della pagina, vedrai “Privacy“, fai clic su di esso. Quindi tocca “Servizio di personalizzazione“. In fondo a questa pagina vedrai “Annunci personalizzati e marketing diretto“, deseleziona la casella di controllo.
Successivamente, dovrai disattivare le notifiche dal Galaxy Store. Per fare ciò, vai alle impostazioni e quindi tocca App. Trova “Galaxy Store” e fai clic su di esso. Quindi fare clic su “Notifiche”. Da qui, deseleziona l’opzione di notifica “Promozioni”.
Successivamente, è necessario disattivare le notifiche sul servizio Push Samsung. Quindi ripeti i primi passaggi precedenti, ma cerca “Samsung Push Service” nell’elenco delle app. Quindi tocca “Notifiche” e deseleziona l’opzione Mostra notifiche.
Infine, quando apri altre app Samsung, dovrai cercare l’interruttore per abilitare gli annunci personalizzati e il marketing diretto, all’interno dei Termini di servizio e dell’Informativa sulla privacy, accetti la prima volta che li apri.
È un sacco di lavoro, ma puoi almeno limitare questi annunci. Tuttavia, Samsung non dovrebbe mostrare annunci sullo smartphone per cui hai pagato. Questa è una sfuriata per un altro giorno però.