Come accade ogni stagione, Google prepara le sue nuove versioni di Android prima che i produttori abbiano completato la transizione di tutti i loro telefoni cellulari, causando disparità di versioni nel mercato e la conseguente “frammentazione”. Nel caso in esame, Google sta già preparando Android 12 e LG lo ha appena confermato una tabella di marcia degli aggiornamenti ad Android 11 in questo 2021.
Nello specifico, ciò che LG rivela è la roadmap dei suoi aggiornamenti per l’Europa. Ora sappiamo all’incirca quando verranno rilasciati i passaggi ad Android per LG Velvet 5G, il terminale che apre la sequenza della stagione, o per lui LG K42, il cellulare che chiude la lista nell’ultima posizione dell’anno.
L’LG Velvet 5G apre l’entourage
Come abbiamo detto, LG ha confermato quando verranno aggiornati i tuoi telefoni ad Android 11 in Europa, sebbene non abbia specificato esattamente i giorni in cui verranno rilasciati questi aggiornamenti. La data più specifica che abbiamo è, ad esempio, la prima di esse, quella che dice che il file LG Velvet 5G Uscirà il prossimo aprile.
Per quanto riguarda il resto dei telefoni, LG conferma solo il trimestre in cui vedremo il rilascio degli aggiornamenti ad Android 11. Aggiornamenti che secondo il brand stesso sono già in fase di test, quindi dovremo seguire questa roadmap completamente ufficiale , da sapere quando arriveranno i passaggi da Android 10 ad Android 11 per i sette telefoni specificati dal marchio.
Il programma di aggiornamento di LG per l’Europa è il seguente:
- LG Velvet 5G: Aprile 2021
- LG G8X: tra aprile e giugno 2021.
- LG Velvet 4G: tra luglio e settembre 2021.
- LG G8S: tra luglio e settembre 2021.
- LG Wing: tra ottobre e dicembre 2021.
- LG K52: tra ottobre e dicembre 2021.
- LG K42: tra ottobre e dicembre 2021.
Pertanto, l’LG Velvet 5G dell’azienda orientale sarà il primo a ricevere Android 11 di tutti i modelli indicati nell’elenco, e continueremo il percorso fino al 2021 al ritmo di un paio di aggiornamenti a trimestre, circa. Si prevede che il resto dei lanci del marchio arriverà direttamente con Android 11 sotto il braccio e Vedremo cosa succederà alla fine dell’anno quando Android 12 sarà già ufficiale.
Salve, l’aggiornamento per quanto mi riguarda mi è già pervenuto il 24 marzo 2021.
Nessun problema riscontrato.
LG Velvet 5G
anche a me è arrivato! un mese in anticipo sulla tabella di marcia, wow!