Per molte settimane c’è stato un modello Realme con un processore all’avanguardia che sorvolava i grandi media tecnologici. Fino a poco tempo fa si chiamava Realme Race ma il telefono ha finalmente un nome ufficiale, e sembra che lo inaugurerà una nuova linea all’interno del catalogo dal produttore orientale.
Si chiamerà Realme GT, anche se in alcuni punti viene menzionato con un cognome “5G” che speriamo presto non sarà più necessario. Sarà, come abbiamo detto, un telefono con l’ultimo processore Qualcomm, il Bocca di Leone 888e ha già una data di deposito. Il modello sarà conosciuto il 4 marzo in una presentazione nel suo paese di origine, la Cina, anche se tutto indica che sarà un modello venduto in tutto il mondo.
Snapdragon 888 il 4 marzo
Il telefono abbandona il cognome Race che ha mantenuto durante il processo di progettazione e produzione ed eventualmente sarà rilasciato come Realme GT o Realme GT 5G, e significherà l’ingresso definitivo di Realme nel concorso del ammiraglie. Nelle generazioni precedenti, Realme aveva optato per processori potenti ma non top di gamma, come nel caso del Realme X50 5G, ma ora sarà rivolto a quest’ultimo.
Quest’ultimo altro non è che il Qualcomm Snapdragon 888, il processore che abbiamo già visto arrivare a bordo dello Xiaomi Mi 11 e che non ci vorrà molto a sbarcare in un’onda nei cataloghi dei diversi produttori del mercato della telefonia mobile. Su questo Realme GT sono trapelati alcuni dati precedenti, tutti non confermati, che puntano a 12 GB di RAM o 256 GB memoria interna, sia LPDDR5 che UFS 3.1.
Il telefono sarebbe arrivato con Android 11 in esecuzione con Realme UI 2.0 e avrebbe un tripla fotocamera posteriore da 64 megapixel di fronte. Il marchio dovrebbe presentare un altro modello con Dimensity 1200 come processore principale, ma il suo possibile nome è sconosciuto per ora.