Prezzo e disponibilità Carbon 1 MK II

Carbon Mobile è un nuovo brand con sede in Germania che si impegna nell’innovazione nell’uso dei componenti: il suo primo telefono ha una scocca realizzata in fibra di carbonio. E sarà disponibile a marzo in tutta Europa: il Carbon 1 MK

L’innovazione nel segmento della telefonia mobile sta diventando sempre più difficile. Non solo perché sembra che sia tutto inventato, ma anche perché uno smartphone ha la logica limiti su design, dimensioni e prestazioni. Anche così, c’è sempre spazio per ottenere un cellulare che si distingua in qualche aspetto, come ha capito Carbon Mobile, un nuovo marchio tedesco. Perché, come sarebbe uno smartphone in fibra di carbonio?

Telefono in fibra di carbonio a un prezzo di fascia alta

Carbonio 1

Come spesso accade con le innovazioni, il primo dispositivo ad utilizzarle brandisce questo fatto non solo come elemento differenziante, ma anche come argomento per aumentare il prezzo del telefono (oltre ad aumentare la sua presunta categoria). È il caso del Carbon 1 MK II: la fibra di carbonio utilizzata dal brand alza l’asticella al prezzo di una fascia alta. Il problema è che l’hardware non è all’altezza.

 

Il Carbon 1 MK II potrebbe essere un midrange sintonizzato manualmente. Il MediaTek Helio P90, SoC del 2018, accenna già all’austerità del dispositivo in termini di componenti; La RAM LPDDR4X (8 GB) e lo storage UFS 2.1 (256 GB) accompagnano il taglio della tecnologia. Almeno hai abbastanza spazio anche se non hai una scheda SD.

La chiave del telefono è nella fibra di carbonio, è l’asse su cui ruotano il resto degli elementi. L’utilizzo di questo materiale porta distinzione al design, anche leggerezza: i suoi 125 grammi di peso sono spettacolari. Inoltre, il Carbon 1 MK II ha uno spessore di soli 6,3 mm, sicuramente uno dei più sottili attualmente disponibili (e resistente agli urti, secondo Carbon Mobile). Con un problema: la Batteria da 3.000 mAh non prevede un’autonomia eccessiva (Carbon assicura che il cellulare sia più che sufficiente con una giornata intensa di utilizzo).

Carbonio 1

Il nuovo cellulare è stato presentato ufficialmente e sarà disponibile alla fine di marzo. Può essere acquistato dalla Spagna tramite il negozio online di marca. Il suo prezzo è di 799 euro ed è disponibile in un colore: nero. La fibra di carbonio risalta soprattutto in quella tonalità.

Scheda tecnica Carbon 1 MK II

 

Carbon 1 MK II

Schermo

6,01 “AMOLED FullHD +
18: 9, Gorilla Glass 7 Victus

Processore

MediaTek G90

RAM

LPDDR4 da 8 GB

Conservazione

256 GB UFS 2.1

Fotocamere posteriori

20 MP f / 2.2

Fotocamera frontale

16 MP f / 2.01

Tamburi

3.000 mAh

Sistema operativo

Android 11

Connettività

LTE MIMO 2×2, Cat 12, WiFi
Bluetooth 5.0, NFC

Dimensioni e peso

153,5 x 74 x 6,5 mm
125 grammi

Altri

Lettore di impronte digitali sul lato
Corpo in fibra di carbonio

Prezzo

799 euro

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *