La novità di quest’anno sul Galaxy S21 Ultra è la possibilità di far funzionare il display alla sua risoluzione Quad HD + completa e alla frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questa è una novità perché la serie Galaxy S20 e la serie Note 20 rilasciate lo scorso anno non supportano 120Hz alla piena risoluzione.
Quindi puoi scegliere la risoluzione più alta o la frequenza di aggiornamento più alta. Detto questo, ecco come abilitare la risoluzione QHD + e 120Hz sul Galaxy S21 Ultra.
Come abilitare la risoluzione QHD + e la frequenza di aggiornamento di 120Hz
Ecco come abilitare la risoluzione QHD + insieme alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Innanzitutto, apri impostazioni .
Quindi scorri verso il basso e tocca Schermo.
Ora tocca Risoluzione dello schermo.
Tocca l’opzione Risoluzione WQHD + (3200 × 1400) dovrebbe essere l’opzione di risoluzione FHD + per impostazione predefinita).
Ora, torna indietro da quel menu e all’interno del menu Visualizza, trova Uniformità del movimento.
Tocca Uniformità del movimento.
Questo dovrebbe andare su Adaptive (aka 120Hz), ma in caso contrario, tocca Adaptive.
E questo è tutto. Come hai potuto notare, è davvero semplice usare la risoluzione QHD + a 120Hz.
Per impostazione predefinita, Samsung abilita la frequenza di aggiornamento adattiva sul Galaxy S21 e la risoluzione predefinita è FHD +, tuttavia sul Galaxy S21 Ultra hai la possibilità di passare alla risoluzione QHD +. Ora, se è necessario risparmiare un po ‘di batteria, è una buona idea modificare alcune di queste impostazioni. Ti consigliamo di tornare prima alla risoluzione FHD +. E se hai bisogno di più batteria, passa da Adaptive motion smoothness a Standard. E vedrai un grande cambiamento nella durata della batteria.
È fantastico che Samsung ci consenta finalmente di utilizzare 120Hz alla massima risoluzione sulla serie Galaxy S21: i Galaxy S21 e S21 Plus sono limitati a FHD + poiché hanno display FHD + e non un display QHD +.
Ti può interessare anche la guida: Come scattare foto da 108 MP con Galaxy S21 Ultra