Come collegare il controller Xbox Series X a più dispositivi

Il controller Xbox Series X è un piccolo pezzo di tecnologia piuttosto versatile. All’esterno, sembra quasi uguale al vecchio controller wireless Xbox One. Ci sono alcune modifiche chiave al design come il pulsante di condivisione e la nuova sensazione testurizzata sul retro dei pulsanti di attivazione e del paraurti.

All’interno, però, il controller è più diverso di quanto si pensi. Mettendo in mostra nuove funzionalità che non sono possibili sui modelli precedenti. In particolare, la possibilità di collegare il controller a più dispositivi e passare da uno all’altro senza problemi.

Sebbene sia sempre stato possibile accoppiare il controller Xbox One a più di un dispositivo, è il passaggio senza interruzioni a quei dispositivi accoppiati che è nuovo e fresco qui. Ed è più facile utilizzare questa funzione di quanto pensi.

Come connettere il tuo controller Xbox Series X a più dispositivi

Quando configuri Xbox Series X per la prima volta, ti guiderà attraverso i passaggi per connettere il controller alla console. Ma non ti porta a collegarlo ad altri dispositivi. Dovrai accoppiare il controller manualmente per questo.

Come accoppiare il tuo controller Xbox Series X con dispositivi aggiuntivi

Controller Xbox Series X 3Controller Xbox Series X 3

Dopo aver configurato il controller con la tua console, prova ad accoppiarlo con altri dispositivi come il tuo smartphone Android o PC Windows 10.

Per farlo, inizia tenendo premuto il pulsante di sincronizzazione sul controller. Che può essere trovato sopra di esso accanto alla porta USB-C. Dovrai tenerlo premuto per circa tre secondi per metterlo in modalità di accoppiamento. Da lì, devi semplicemente andare al Aggiungi dispositivo sezione del menu Bluetooth del telefono o del PC.

Fai clic o tocca Aggiungi nuovo dispositivo e dovrebbe trovare il controller Xbox Series X senza problemi.

Come passare da un dispositivo all’altro

Controller Xbox Series X 2Controller Xbox Series X 2

Una volta abbinato il controller a tutti i dispositivi su cui desideri utilizzarlo, il passaggio è davvero abbastanza semplice. E non dovrai accoppiarlo di nuovo. No, a meno che tu non chieda al tuo dispositivo di dimenticare il controller. Allora ovviamente avrai bisogno di un altro paio.

Per passare dalla console al telefono o al PC, tutto ciò che devi fare è tenere nuovamente premuto il pulsante di sincronizzazione. Questa volta per circa due secondi.

Supponiamo che tu stia giocando sulla tua console e poi desideri passare a quel gioco sul tuo telefono utilizzando la funzionalità di gioco nel cloud di Xbox Game Pass Ultimate. Tieni premuto il pulsante di sincronizzazione per due secondi e ora sarà connesso al tuo telefono.

Quando vuoi giocare di nuovo sulla tua console, tieni semplicemente premuto di nuovo il pulsante di sincronizzazione per altri due secondi e tornerà indietro. Puoi averlo accoppiato attivamente con due dispositivi contemporaneamente. Quindi non dovrai preoccuparti di spostarlo avanti e indietro tra un gruppo di dispositivi diversi per trovare quello giusto.

Puoi comunque accoppiarlo con più di due dispositivi. Semplicemente non passerà avanti e indietro tra più di due alla volta. Puoi anche utilizzare il pulsante di sincronizzazione per connetterlo a un dispositivo secondario già accoppiato senza accendere la console. Funziona come se passassi dalla console, solo senza accendere prima la Xbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.