Sapevi che anche se la tua app Google Foto è impostata per il backup automatico delle tue foto, non verrà eseguito il backup di tutte? È vero e un po ‘fastidioso. Sarebbe bello che Google chiedesse all’utente quando apre l’app per la prima volta, se desidera o meno il backup di album specifici. Ma invece è impostato per impostazione predefinita solo sull’album della fotocamera, che è pieno delle immagini che vorresti comunque eseguire il backup.
Fortunatamente, esiste un modo semplice per assicurarti che tutte le tue foto siano sottoposte a backup sul tuo account Google Foto. Tuttavia, dopo che Google smette di offrire spazio di archiviazione gratuito illimitato, potresti voler modificare queste impostazioni. Poiché riempirà il tuo spazio di archiviazione cloud molto più velocemente. Ma mancano ancora pochi mesi, a questo punto.
Come assicurarsi che tutte le tue foto siano sottoposte a backup su Google Foto
Innanzitutto, apri l’app Google Foto sul tuo smartphone.
Quindi individua il pulsante Libreria dal menu in basso. E toccalo.
Ora tocca l’icona Utilità. Sarà al centro della pagina.
Ora tocca “Backup cartelle dispositivo”. Sarà verso il basso nella sezione “importazione”.
Nota: potresti vedere una scheda per questo nella parte superiore della pagina, tocca “Cartelle dispositivo” e ti porterà alla stessa pagina.
Da qui, vedrai diversi album memorizzati sul tuo dispositivo. Per impostazione predefinita, eseguirà automaticamente il backup dell’album della fotocamera. Ma gli altri potrebbero non essere caricati.
Per ognuno che desideri caricare, tocca l’icona a forma di nuvola nell’angolo. Se non tocchi quell’icona, verrai portato in quell’album e potrai quindi toccare il pulsante “Backup e sincronizzazione” in alto.
Quindi ripeti l’operazione per ogni album che desideri caricare.
In genere, carico solo la fotocamera e gli screenshot. Se utilizzi uno smartphone Samsung, gli screenshot fanno parte dell’album della fotocamera. Rendendolo ancora più facile.
E questo è tutto quello che c’è da fare.