Probabilmente sai già che Echo (e del resto, Alexa) può riprodurre musica abbastanza facilmente. Ma per quanto riguarda le altre forme di audio. Ad esempio un podcast?
Bene, Alexa può anche riprodurre podcast sul tuo dispositivo Echo, così come altri dispositivi compatibili con Alexa abbastanza facilmente. Quindi puoi recuperare il ritardo con i tuoi podcast preferiti abbastanza facilmente.
Oggi ti mostreremo quanto è facile riprodurre podcast sul tuo dispositivo Alexa, come un Echo, con una serie di servizi diversi. Compresi Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn, Pocket Casts e altro ancora.
Contenuto
Riprodurre podcast su Alexa tramite Amazon Music
Questo è probabilmente il modo più semplice per ascoltare i podcast sul tuo dispositivo Alexa. Dal momento che sarà comunque predefinito Amazon Music, se chiedi ad Alexa di riprodurre un podcast e, se non specifichi il servizio, verrà riprodotto tramite Amazon Music.
Funziona anche su altri dispositivi Alexa, come quelli di Sonos, Ultimate Ears e altri. Senza che sia necessario fare altre cose.
Riprodurre podcast su Alexa tramite Apple Music
Per Apple Music, verrà abilitata automaticamente la prima volta che utilizzi Apple Music su qualsiasi dispositivo Alexa. Quindi non c’è nessuna opzione che deve essere abilitata e configurata.
Dì semplicemente ad Alexa di riprodurre un podcast da Apple Music e sei pronto.
Riprodurre podcast su Alexa tramite Spotify
Se usi già Spotify per ascoltare la musica sui tuoi altoparlanti Alexa, allora sei pronto. Poiché utilizzerai la stessa abilità di Spotify per ascoltare i podcast sul tuo dispositivo Echo qui.
Inoltre, poiché Spotify Connect esiste, puoi utilizzare l’app Spotify su qualsiasi altro dispositivo e scegliere il tuo dispositivo Echo su cui riprodurre il podcast. E sei pronto.
Riprodurre podcast su Alexa tramite TuneIn
TuneIn non è davvero l’app più popolare per i podcast, o davvero qualsiasi altra cosa per il periodo audio. Ma è disponibile su Alexa. E non richiede l’abilitazione di alcuna abilità.
Accedi all’app Amazon Alexa, quindi vai alla sezione Intrattenimento. Verrà quindi elencato tra i migliori servizi musicali dello schermo. Una volta che sei nella sezione podcast, puoi quindi cercare ciò a cui desideri iscriverti. È una delle poche app che funziona all’interno dell’app Alexa. Quindi non è necessario scaricare l’app TuneIn.
Riprodurre podcast su Pocket Casts
Puoi scaricare Pocket Casts dallo store Skill Alexa e ascoltare i podcast tramite Pocket Casts sul tuo dispositivo Echo. Che è una delle app di cattura di podcast più popolari sul mercato, da molti anni ormai. L’abilità è stata lanciata nel 2019, quindi è ancora abbastanza nuova. Non è così stabile e fluido come Spotify, Apple Music o Amazon Music. Ma quelle sono anche aziende più grandi che possono spendere di più per lo sviluppo delle proprie capacità di Alexa.
Ci sono alcuni fantastici comandi vocali che puoi usare con Amazon Alexa e Pocket Casts per riprodurre anche i tuoi podcast:
Riproduci un podcast: “Alexa, chiedi a Pocket Casts di riprodurre [name of podcast]. “
Iscriviti a un podcast: “Alexa, chiedi a Pocket Casts di iscrivermi a [name of podcast]. “
Ottieni un consiglio: “Alexa, chiedi a Pocket Casts di darmi un consiglio.
Funzioneranno anche con altre abilità, basta sostituire “Pocket Casts” con un’altra app o abilità.
Come aggiungere podcast alle routine Alexa
Se ascolti i podcast tutti i giorni, magari mentre lavori da casa, puoi utilizzare le routine Alexa per riprodurre automaticamente un podcast senza dare più comandi.
Quindi potresti usare un comando per andare a lavorare. Che potrebbe regolare le luci nel tuo ufficio a casa, accendere il tuo podcast preferito e anche fare di più.
Tuttavia, è un po ‘strano aggiungere un podcast a una routine, in questo momento. Dato che devi usare l’abilità TuneIn, almeno per ora.
- Quindi dovrai andare all’app, scegliere Routine.
- Quindi tocca Avvia una nuova routine e scegli il comando che darai ad Alexa.
- Ora vai su Musica e digita il nome del podcast che desideri riprodurre, quindi scegli TuneIn come provider.
- Quindi puoi salvare la routine.
Ora, quando dai quella routine ad Alexa, riprodurrà automaticamente quel podcast. È una buona idea utilizzare un podcast che pubblichi un nuovo episodio ogni giorno o più volte alla settimana. In modo che ci sia sempre un nuovo episodio disponibile.
E questo è tutto per impostare le routine con i podcast su Alexa.
È così facile riprodurre podcast su un altoparlante Alexa come un Echo.
Crediamo ancora che Spotify sia il modo più semplice per ascoltare i podcast sul tuo dispositivo Echo. E il motivo è dovuto a Spotify Connect. Non è nemmeno necessario utilizzare Alexa per riprodurre i podcast di Spotify sul tuo Echo. Basta fare clic o toccare l’altoparlante o lo smart display nel menu Spotify Connect e il gioco è fatto.
Amazon Music è l’altro ottimo modo per ascoltare i podcast, poiché è completamente supportato da Alexa. Il che non è una grande sorpresa visto che è di proprietà di Amazon, quindi è molto più facile farlo funzionare con Alexa.
Ma con la popolarità dei podcast in questi giorni, probabilmente vedremo ancora più opzioni in arrivo su Alexa.