iOS 15, iPadOS 15 e watchOS 8: quali novità?

iOS 15

Le modifiche più importanti che verrebbero con iOS 15 sarebbero relative alla gestione delle notifiche . Con la nuova versione del sistema operativo, gli utenti possono scegliere come preferiscono reagire iPhone quando arrivano nuove notifiche, a seconda della situazione in cui si trovano. Così, ad esempio, avrebbero la possibilità di bloccare gli avvisi mentre lavorano o dormono. Si parla anche della possibilità di incorporare risposte automatiche in base alla configurazione scelta.

iOS 15 porterebbe anche nuove funzionalità a iMessage, che aggiungerebbe nuove funzioni social. Ad ogni modo, i dettagli sull’argomento sono scarsi. Si vocifera invece della possibile adozione di una modalità Always-on Display simile a quella già implementata negli smartphone Android, e forse Apple sceglierà di svelare maggiori informazioni al WWDC 2021

iPadOS 15

Come per iPadOS 15, questo sistema aggiungerebbe la capacità di di posizionare widget sull’intera schermata iniziale . Il software per il tablet riceverà anche una libreria di applicazioni come quella che Apple ha incorporato nell’iPhone a partire da iOS 14.

La Worldwide Developers Conference sarà anche la cornice ideale per l’azienda di Cupertino per mostrare i risultati di App Tracking Transparency . Questa opzione per la privacy ha debuttato in iOS 14.5 e si è rivelata un successo immediato, quindi non sarebbe insolito per Tim Cook e compagnia sfruttare il keynote per evidenziare le sue qualità e il suo livello di adozione. 

watchOS 8

Ciò che è confermato è che il sistema operativo per lo smartwatch incorporerà nuove opzioni di accessibilità. Il clou è AssistiveTouch una funzione che aiuterà le persone con disabilità motorie degli arti superiori. Funzionerà grazie all’apprendimento automatico e all’uso del sensore di frequenza cardiaca, del giroscopio e dell’accelerometro. Pertanto, gli utenti possono controllare l’orologio utilizzando i gesti e senza toccare lo schermo .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.